Animali e panette benedette in piazza per la festa di Sant'Antonio Abate

1' di lettura 18/01/2018 - La tradizionale festa di Sant'Antonio abate sarà realizzata dall'Amministrazione comunale domenica 21 gennaio, in piazza XX Settembre, in collaborazione con le parrocchie di San Pietro e Cristo Re.

Il programma della giornata si apre alle ore 15,30, quando si alterneranno diversi momenti di intrattenimento dedicati ai bambini e alle famiglie, in attesa della celebrazione della santa messa in filodiffusione da parte del parroco don Mario Colabianchi dalla chiesa di San Pietro (ore 17,00). A seguire, ci sarà la benedizione degli animali e la distribuzione delle panette benedette, con la raccolta delle offerte da destinare ad iniziative di beneficenza.

Sono tante le associazioni che parteciperanno per animare il pomeriggio. A disposizione dei bambini ci saranno i cavalli di Iena Nappo, per un giro a cavallo nella piazza. Non mancherà la presenza dei volontari di Lega Ambiente, del Canile e Gattile “Gli Aristogatti” (e relativa associazione) di Civitanova e dell'associazione “Uniti per la coda” per favorire l'adozione di cani e gatti.

Novità, quest'anno sarà la presenza dei responsabili del progetto “Wild-World”, nato con l'intento di far conoscere e apprezzare animali che non sempre si ha la possibilità di incontrare, come ad esempio falchi e rettili, ed insegnare il rispetto nel loro ambiente naturale. Uno stand sarà allestito dalla personal dog-educatore cinofilo Eleonora Vallesi, un altro dalla Cluana Dog che proporrà un'esibizione di educazione di cani e uno dalla Coldiretti dedicato agli animali della fattoria. Per l'occasione, sono attesi anche i cani della Guardia di Finanza e quelli dell'Unità Cinofila del reparto Carabinieri del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2018 alle 17:55 sul giornale del 19 gennaio 2018 - 381 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aQPA





logoEV
logoEV