La Fondazione Isal - Ricerca sul dolore insieme all'A.I.F. Onlus (Associazione italiana fibromialgia) saranno presso c/o ospedali Riuniti Torrette di Ancona in Via Conca 71, Giovedi 27 Settembre 2018, dalle ore 9 alle 19 e presso c/o ospedale Generale Provinciale di Macerata in Via Santa Lucia 2, Giovedi 27 Settembre 2018, dalle ore 08:00 alle 14:00 e in Corso Umberto I, Civitanova Marche, Sabato 29 settembre 2018, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, uno stand informativo per sensibilizzare sul tema del dolore cronico, e raccogliere fondi con le noci della campagna "Schiaccia il dolore". Ancona
Il Vicepresidente A.I.F. Onlus
I carabinieri della compagnia di Civitanova Marche con quelli del nucleo carabinieri antisofisticazione e sanità di Ancona, del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Macerata e del gruppo carabinieri forestale di Macerata, nell’ambito dei “controlli straordinari nel settore agricolo, agroalimentare/forestale ed ambientale – 2018”, hanno proceduto al controllo di uno dei camping ubicati a Porto Recanati.
Secondo test stagionale in archivio per la Cucine Lube Civitanova: all’Eurosuole Forum derby marchigiano per Stankovic e compagni con la formazione della Videx Grottazzolina, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2, ancora una volta di fronte ad un ottimo pubblico di circa 800 spettatori.
Ci siamo: i Campionati del Mondo di Volley in Italia e Bulgaria stanno per iniziare. Domenica il via ufficiale al Mondiale 2018 che vedrà protagonisti tre atleti inseriti nella rosa della Cucine Lube Civitanova 2018-2019: Osmany Juantorena ed Enrico Cester con la maglia della Nazionale italiana, Bruno Rezende con il Brasile.
Venerdì 7 settembre si parte con l’energia di VITAVITA, per la prima delle due giornate in programma a Civitanova Marche. Il Festival Internazionale di Arte Vivente trasformerà la città in un enorme palcoscenico con le esibizioni nelle vie e nelle piazze del centro, in mezzo alle persone, di musicisti, trampolieri, mangiafuoco, pittori, attori, tangheri, marching band.
da Teatri di Civitanova
Positivo primo test per la Cucine Lube Civitanova, all’esordio in questa stagione all’Eurosuole Forum di fronte ad oltre 500 tifosi presenti, nella gara di allenamento disputata con la formazione della Sieco Service Ortona, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2. Il match si è chiuso con la vittoria per 3-0 dei cucinieri (25-23, 25-18, 25-19 i parziali), poi i due tecnici hanno fatto disputare un ulteriore set di allenamento per ottenere ulteriori indicazioni dalla prima uscita stagionale.
Il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica ha emesso oggi, 4 settembre 2018 una ordinanza di parziale divieto di balneazione che interessa il lungomare sud, limitatamente ai tratti di specchio d’acqua tra gli stabilimenti balneari I due re e Lido Cristallo, denominato “Direzione cinema adriatico”, tra gli stabilimenti balneari Lido Cristallo e Caracoles, denominato “Di fronte ex cantiere SEFA” e tra lo stabilimento balneare Caracoles e fosso Trabocco , denominato “400 M Nord foce fiume Chienti”.
Nella mattinata di mercoledi il Prefetto di Macerata Iolanda Rolli, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Macerata. Alla massima Autorità Provinciale, ricevuta dal Comandante Provinciale Ten. Col. Michele Roberti, alla presenza di tutti gli ufficiali dipendenti della sede e delle Compagnie distaccate, dei comandanti dei reparti speciali della provincia (Gruppo Carabinieri Forestal e Macerata, Parco Naturale dei Monti Sibillini in Visso ed ispettorato del Lavoro) e da una rappresentanza dei comandanti di Stazione, è stato illustrato il fitto reticolato dell'organizzazione dell'Arma nella Provincia, nonché i brillanti risultati conseguiti da tutte le compagini dell'Arma nel contrasto ad ogni forma di illegalità.
I corsi, realizzati grazie al contributo dell’Amministrazione comunale, coinvolgono circa 300 adulti over 55 e, dopo le date primaverili, ricominciano quelle autunnali e costituiscono un tradizionale momento aggregativo, significativo e di benessere oltre che essere fattore di protezione per il rischio di isolamento tipico delle persone in età avanzata.
Torna al lavoro la Cucine Lube Civitanova 2018-2019 di coach Giampaolo Medei, fresco di matrimonio dopo le nozze celebrate ieri con la sua Enrica e da oggi subito in palestra per proseguire la preparazione verso la nuova stagione. Prende il via la terza settimana di preparazione dei cucinieri, chiamati nei prossimi giorni ad affrontare i primi due test match con due formazioni che prenderanno parte al campionato di Serie A2.
A Civitanova Marche Alta, il 2 settembre prenderà vita la Hill Run, una corsa sportiva di beneficenza a supporto di associazioni come Unicef, Anffass, Avis e Croce Verde. Tutti possono partecipare alla corsa, in quanto sono stati previsti due percorsi, uno più breve di 2 km e uno un po’ più impegnativo di 5km.
L’omaggio alla poetessa americana Emily Dickinson e all’artista maceratese Ivo Pannaggi: due personaggi che hanno influenzato il Novecento. E poi ancora Bring me your dress, uno spettacolo che può esistere solo con il coinvolgimento e l’interazione del pubblico e la danza verticale della Compagnia dei Folli.
da Teatri di Civitanova
Il Club biancorosso ha definito il programma dei test match con formazioni di SuperLega o Serie A2 che la Cucine Lube Civitanova affronterà nel mese di settembre che condurranno al via ufficiale alla nuova stagione 2018-2019, previsto il per il weekend del 6-7 ottobre quando si svolgerà la Final Four di Supercoppa italiana.
I militari della Compagnia di Civitanova Marche nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, intensificati nel corso della corrente stagione estiva, hanno individuato una società che gestisce un ristorante ed annesso stabilimento balneare, che impiegava ben otto lavoratori completamente in nero.
I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche e quelli del Gruppo Carabinieri Forestale di Macerata, con la collaborazione degli altri reparti speciali dell’Arma quali NAS, NIL e NOE, negli ultimi tempi hanno proceduto ad una serie di servizi finalizzati tra gli altri alla tutela agroalimentare, a presidio dei diritti del consumatore.
I militari della Compagnia di Civitanova Marche nel corso dei servizi di controllo economico del territorio, hanno sequestrato oltre 5 grammi tra cocaina ed eroina, 14 fiale di sostanze dopanti e 1.140 euro frutto di attività illecite. Tre ragazzi tunisini tra cui un minorenne sono stati denunciati a piede libero mentre un italiano è stato segnalato alla Prefettura per i provvedimenti di competenza.
L'edizione 24 del Palio Storico di San Giovanni, che si terrà nella serata di sabato, sarà caratterizzata da una splendida nota di rosa che suscita la curiosità dei più: per la prima volta nella storia della corsa, infatti, le Ciurme non saranno composte solo da "sciabbegotti" maschi.
dagli Organizzatori
“La prima parte della preparazione è sempre difficile – dice il capitano Dragan Stankovic, vero e proprio veterano della Cucine Lube Civitanova, al nono anno consecutivo in biancorosso – dopo il periodo di vacanza è normale che sia più duro: fortunatamente siamo in dieci sin dall’inizio e questo ci permette di mettere in pratica diverse tipologie di allenamento sin dai primi passi”.
Venerdì 31 agosto VITAVITA torna a Civitanova Alta. La quindicesima edizione del Festival Internazionale di Arte Vivente si riaffaccia nel borgo antico, laddove è nato il progetto e ha avuto il suo primo impatto, molto positivo, con la città. Il programma della prima giornata è stato presentato questa mattina dal sindaco Fabrizio Ciarapica, dall’assessore alla Cultura Maika Gabellieri, dal consigliere TDiC Michela Gattafoni e dall’ideatore e direttore artistico Sergio Carlacchiani.
La bellissima iniziativa realizzata da Recanati Città dell'infinito, prosegue con grande successo per tutto il periodo estivo,infatti nei giorni 21,22 e 23 Agosto sarà possibile partecipare a visite guidate che consentono di assaporare il clima ottocentesco della cittadina in cui è vissuto il grande poeta Giacomo Leopardi
Barbara Palombi
A Porto Recanati appuntamento martedì sera 21 agosto con la grande musica de la Compagnia di Musicultura, riflettori puntati su: “Scalinatella, la canzone napoletana dalla villanella al rock blues” una produzione dell’applauditissima serie di spettacoli la “Storia cantata” scritta e diretta da Piero Cesanelli. Un atteso evento del calendario estivo di Porto Recanati aperto al pubblico, che andrà in scena alle 21,15 all’Arena Gigli.
Di nuovo un bagno di folla nel giorno speciale dedicato alla presentazione di un altro grande campione della Cucine Lube Civitanova 2018-2019, Yoandy Leal. Il “Leal Day” andato in scena allo Shada Beach Club di Civitanova Marche è stato un successo in riva all’Adriatico per il benvenuto da parte di stampa, tifosi e appassionati allo schiacciatore brasiliano di origine cubana, sbarcato per la prima volta in Europa e nel campionato italiano: ancora una volta, dunque, il litorale civitanovese si è trasformato in una piccola Cuba per qualche ora.
Musica d’autore a Civitanova Alta per la festa di San Marone. Dopo i fuochi di mezzanotte previsti per domani sera (venerdì 17 agosto), sabato 18 alle 21 in piazza della Libertà arriva Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, gruppo italiano che si è sciolto nel 2016 dopo 50 anni di carriera e che vanta il record del maggior numero di dischi venduti: oltre 100 milioni.
da Azienda Speciale Teatri Civitanova