17 luglio 2018


...

A vent’anni dalla scomparsa di Lucio Battisti, Popsophia celebra il grande cantautore italiano con “Vorrei non vorrei” evento che si terrà Sabato 28 luglio a Lido Cluana di Civitanova Marche.


...

Lo stabilimento balneare “Il ritorno di Guerrina & Domenico”, sul lungomare sud di Porto Recanati, ha ospitato la presentazione del 17° Raduno nazionale dei gemelli, in programma da venerdì prossimo (20 luglio) fino a domenica 22 luglio proprio sulla riviera adriatica.



16 luglio 2018

...

Alle 7.30 di domenica mattina i Vigili del Fuoco circa sono intervenuti in autostrada A14 al Km 252 direzione sud tra le uscite di Loreto e Civitanova per un furgone ribaltato.


14 luglio 2018

...

Saranno le musiche di Mangani, Piazzolla, Morricone , Iturralde, Joplin, Gualdi e la Rocca ha regalare una serata musicale piacevole e raffinata grazie ai Filarmonici Camerti domenica 15 Luglio alle ore 21,30 presso la concessione 4 bis - lungomare Sud di Civitanova Marche.


13 luglio 2018


...

"Generazione social" questo il titolo dello stand up speech che vedrà protagonista Marco Merrino domani, giovedì 12 luglio 2018, a Civitanova Marche, alle 21 a Piazza Conchiglia, all'interno del contenitore "Io sono il cambiamento", terza edizione di CitaNò alle Dipendenze.


...

Un presidio delle forze dell’ordine h24 e un intervento straordinario del Governo. Li ha richiesti attraverso un appello diretto al Ministero degli Interni l’assessore regionale alla Sicurezza e alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti che oggi ha effettuato un sopralluogo all’Hotel House di Porto Recanati accompagnato dal sindaco Roberto Mozzicafreddo, dal vicesindaco Rosalba Ubaldi, dai consiglieri regionali Luca Marconi e Francesco Micucci e dal dottor Paolo Francesco Capodaglio che ha un ambulatorio all’interno della struttura e che per la sua attività è stato nominato Cavaliere del Lavoro.


...

“Siamo impegnati a chiarire in tutte le sedi le circostanze che hanno portato al disastroso incendio alla Orim di Macerata. Non ci accontentiamo certo delle rassicurazioni della proprietà” commenta la deputata Cinquestelle di Civitanova Marche Mirella Emiliozzi, eletta nel collegio Marche 2


12 luglio 2018

...

Il nuovo singolo di Matteo Borghi è “Vivo la Vida” un brano pop latino, una canzone reggaeton dal sound internazionale. “Vivo la Vida” è cantata in spagnolo, una lingua molto cara all’artista. Parte della sua carriera, infatti Matteo Borghi l'ha vissuta nei paesi latino americani, dove ha incontrato il produttore Kike Santader.



...

Il primo appuntamento della stagione estiva di Porto Recanati Festival realizzata all’Arena Gigli da comune e AMAT con il sostegno di MiBACT e Regione Marche, è giovedì 12 luglio con il pianista e compositore premio Oscar Nicola Piovani nello spettacolo «La musica è pericolosa».




...

Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo, diceva Gandhi. E dunque diviene ancora più esplicito l’invito a partecipare, a farsi portatore di iniziativa e impegno, con il titolo “Io sono il cambiamento”, in questa terza edizione del contenitore dedicato alla prevenzione delle dipendenze che trae origine dal progetto “CitaNO’ alla DROGA”, patrocinato dal Comune di Civitanova.


...

In collaborazione con Civitanova Jazz Festival, sette serate dedicate agli acquisti e sette concerti con: Javier Girotto, Massimo Manzi, Fabio Zeppetella, Fabrizio Bosso e tanti altri.


11 luglio 2018

...

Una vera e propria festa della danza in tutte le sue forme sabato 14 luglio per la seconda gionata della venticinquesima edizione del Festival Civitanova Danza, dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT.


10 luglio 2018


...

“La città ha risposto in maniera incredibile, con grande entusiasmo”. Sono le parole del direttore artistico Giorgio Felicetti che commenta la sesta edizione di Rive.


...

A Civitanova da undici anni non è estate se non c’è il teatro dialettale, una rassegna itinerante che regala belle serate da trascorrere in allegria con le migliori compagnie dialettali delle Marche.


...

In data 3 luglio 2018, presso la struttura ospedaliera di Civitanova Marche, è stato effettuato il collaudo del nuovo ORTOPANTOMOGRAFO digitale e in questa settimana è stata riaperta l’attività per OPT e TELERADIOGRAFIA con sistema 2D.


9 luglio 2018



...

Dopo un mercoledì d’esordio ricco di entusiasmo e gente, torna “Un’estate in Jazz”, iniziativa dedicata allo shopping serale infrasettimanale organizzata da Centriamo, Associazione dei Commercianti di Civitanova Marche, con il supporto del Comune di Civitanova e, da quest’anno, con la collaborazione di Civitanova Jazz Festival in partnership con l’associazione culturale Musicamdo e Marche Jazz Network.


...

Mille persone hanno assistito fino oltre alla mezzanotte al concerto di Marina Rei e Paolo Benvegnù che sabato ha chiuso la seconda giornata di "Rive". Musica che ha attraversato i classici della canzone italiana rivisti e i momenti più significativi dei rispettivi repertori. Finale con un inedito: Il più grande respiro del mondo, brano scritto a 4 mani.


7 luglio 2018





6 luglio 2018



5 luglio 2018

...

Dopo la leggendaria serata inaugurale di Lunaria che ha visto sul palcoscenico della rassegna Graham Nash che con la sua raffinata eleganza, ha offerto al pubblico un viaggio magico nella storia della musica, cinquant’anni di epopea folk e rock, che ha segnato la vita di almeno tre generazioni, domani giovedì 5 luglio alle ore 21,30, Lunaria apre il sipario su un altro grande e amato artista italiano: Ron


...

Artisti di strada, laboratori creativi per bambini, cibo ma soprattutto musica. Ben dieci concerti animeranno quest'anno la decima edizione di "Memorabilia", festa della musica artigiana e indipendente, organizzata dall'associazione Centro Culturale Fonti San Lorenzo, in programma il 6 e 7 luglio a Recanati (ingresso gratuito).


4 luglio 2018


...

I finanzieri della Tenenza di Porto Recanati hanno inferto un altro importante colpo alla produzione ed al commercio di prodotti contraffatti. Elaborando una serie di elementi acquisiti nel corso dell’ordinaria attività operativa, i militari sono riusciti ad individuare un appartamento, situato al quarto piano dell’Hotel House, trasformato in laboratorio clandestino per il confezionamento di capi di abbigliamento contraffatti.