Si chiude un anno molto impegnativo, si sta per aprire un 2018 altrettanto ricco di interventi, iniziative e opportunità per Recanati.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
La Cucine Lube Civitanova torna a giocare in SuperLega all’Eurosuole Forum, a distanza di tre settimane dal match con Padova, per la prima giornata del girone di ritorno. Sabato 30 (ore 18.00) avversario di turno la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia , attualmente al terz’ultimo posto in classifica: l’obiettivo di Stankovic e compagni è naturalmente il ritorno al successo dopo lo scivolone accusato a Castellana Grotte, per aprire bene la seconda metà della Regular Season del massimo campionato.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Si è svolta presso la palestra della scuola secondaria di primo grado “M.L.Patrizi” la premiazione agli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria delle letterine di Babbo Natale edizione 2017.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Si è svolta all'hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, la 19^ edizione de L’Atleta dell'anno” organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Civitanova. Presenti per l'Amministrazione comunale il sindaco Fabrizio Ciarapica, il vicesindaco Fausto Troiani e gli assessori Maika Gabellieri, Ermanno Carassai e Giuseppe Cognigni, il presidente del Consiglio comunale Claudio Morresi e il consigliere comunale Roberta Belletti.
www.comune.civitanova.mc.it
La società di Civitanova che gestisce la piscina comunale di contrada San Domenico, si è presentata alla kermesse con una pattuglia di nuotatori meno nutrita rispetto alle abituali uscite, ma gli atleti della categoria “dei grandi” sono stati comunque in grado di ben figurare, al punto da chiudere al 23° posto nella classifica a squadre su 97 club provenienti da tutta Italia.
dagli Organizzatori
Oltre 4 mila visitatori in un unico pomeriggio. Presenze da ogni parte delle Marche e anche dall’Abruzzo. Il Presepe vivente di Potenza Picena nel giorno di Santo Stefano ha vissuto un’autentica favola con il più classico dei lieto fine.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Dimenticatevi la Piramide di Cheope a Giza, i Giardini pensili di Babilonia, la Statua di Zeus a Olimpia, il Tempio di Artemide a Efeso, il Colosso di Rodi, il Mausoleo di Alicarnasso e il Faro di Alessandria. Da sabato pomeriggio le sette meraviglie del mondo sono le vittorie consecutive della Civitanovese.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
In occasione del Natale e del Capodanno cambia il conferimento del sacchetto giallo riservato alla raccolta dei rifiuti indifferenziati, che normalmente viene ritirato il lunedì.
www.comune.civitanova.mc.it
La Cattedra Giacomo Leopardi dell’Università di Macerata ha collaborato all'allestimento della mostra “Solo, senza fidel governo et molto inquieto de la mente. Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi” a cura di Vittorio Sgarbi, appena inaugurata a Recanati, visitabile a Villa Colloredo Mels fino all'8 aprile 2018.
da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it
Prima vittoria europea per la Cucine Lube Civitanova: i vice campioni del mondo battono all’Eurosuole Forum i belgi del Knack Roeselare per 3-0 nella seconda giornata del girone, salendo così al secondo posto in classifica dopo il 2-3 di Perugia, proprio dietro agli umbri vincenti in Turchia sul campo del Fenerbahce.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Il pranzo di Natale 'speciale' è una festa da condividere, è un piccolo gesto per gli altri, ma per chi aiuta è un grande regalo da fare a se stessi. Torna il 25 dicembre, alle 13, l'iniziativa della Caritas diocesana cittadina per le persone sole, realizzata in collaborazione con l'associazione “I Care onlus” e il patrocinio dell'Amministrazione comunale presso la sala dell'oratorio dei salesiani di San Marone.
www.comune.civitanova.mc.it
Tragedia alla stazione di Civitanova Marche, dove una persona è stata investita da un treno.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La Mostra di antiquariato e collezionismo “Curiosando” si presenta per la prima volta al pubblico di Civitanova il 22 e 23 dicembre 2017 nel nuovo Ente Fiera.
www.comune.civitanova.mc.it
“I cambiamenti costano fatica, anche la mia vita è molto cambiata in questi mesi, ma lavorare con passione per il bene altrui ci dona gioia e soddisfazioni”. Tradizionale saluto dell'Amministrazione comunale per le Festività natalizie, martedì mattina nella Sala del Consiglio comunale.
www.comune.civitanova.mc.it
Teatro Persiani tutto esaurito e pubblico entusiasta per il tradizionale Concerto di Natale della Banda B. Gigli durante il quale sono stati eseguiti brani celebri del repertorio sia classico che moderno/contemporaneo, egregiamente reinterpretati e adattati per banda dal Direttore Maestro Stefano Crucianelli, alcuni dei quali diretti anche dal capobanda Marcello Lorenzetti.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
La U.S Basket Recanati (intesa come squadra, staff e intera compagine societaria) intende esprimere tutta la vicinanza e solidarietà al proprio tesserato Yande Fall, di origine senegalese. Durante la partita disputatasi domenica al PalaCingolani di Recanati (MC) tra la locale U.S.B.R. e l’Allianz Pazienza San Severo, l’ala-centro n.7 della formazione recanatese è infatti stata fatta oggetto di beceri “buuuu” razzisti da parte di una circoscritta ma rumorosa fazione dei sostenitori ospiti, che hanno anche rivolto all’atleta di colore insulti di matrice razziale.
www.recanatibasket.it
Taglio del nastro per la mostra Recuperata Ars. Nella giornata di ieri il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica insieme alla presidente TDiC Silvia Squadroni, alla direttrice della Pinacoteca Enrica Bruni, all’architetto Marco Pipponzi, al prof. Stefano Papetti e all’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai hanno inaugurato l’esposizione allestita nello Spazio Multimediale San Francesco, in Città alta.
www.comune.civitanova.mc.it
L’Amministrazione comunale, in accordo e collaborazione con gli organismi del Terzo Settore, ha promosso una nuova iniziativa per assicurare alle persone e alle famiglie residenti, in condizioni di disagio, la possibilità di acquistare gratuitamente beni di prima necessità nel periodo delle Festività Natalizie.
www.comune.civitanova.mc.it
Nella seduta di lunedì, con propri decreti, il Presidente Pettinari ha approvato altri sei progetti esecutivi predisposti dall'ufficio tecnico della Provincia per un importo complessivo di €. 1.121.000,00.
da Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
La Giunta ha approvato, nella seduta del 15 dicembre, l'elaborato progettuale relativo alla sistemazione di via Roma a Civitanova Alta, la principale via d'accesso al centro storico attualmente in gran parte dissestata.
www.comune.civitanova.mc.it
A Recanati il 20 dicembre 2017 alle ore 17.00 presso il Teatro "Persiani" si parlerà di "Coding e Robotica Educativa".
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
I militari della Squadra Mobile di Macerata hanno tratto in arresto un uomo di 77 anni residente in provincia di Ancona anch’esso sottoposto alla detenzione domiciliare, note alle Forze di Polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Due le persone sottoposte al provvedimento del foglio di via obbligatorio disposti dal Questore di Macerata.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Si è svolto il 12 dicembre, a Palazzo Sforza, l'incontro tra l'Amministrazione comunale e i residenti di via Venezia, titolari degli appartamenti nelle vie interessate dalla realizzazione del sottovia ferroviario di collegamento (carrabile e pedonale) tra la zona ex Cecchetti e via Venezia.
www.comune.civitanova.mc.it
Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha firmato l'11 dicembre il decreto di nomina del componente unico dell’Organismo Indipendente di Valutazione del Comune di Civitanova Marche.
www.comune.civitanova.mc.it
Nella seduta del 12 dicembre, con propri decreti, il Presidente Pettinari ha approvato cinque progetti esecutivi predisposti dall'ufficio tecnico della Provincia per un importo complessivo di €. 1.180.000,00.
da Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
La mostra “Recuperata Ars”, voluta dal Comune di Civitanova Marche, Assessorato alla Cultura, esporrà nella Città Alta, in collaborazione con l’Azienda Teatri di Civitanova e la Pinacoteca civica Marco Moretti, è il frutto di un lavoro condotto con passione e professionalità volto al recupero e alla valorizzazione del Patrimonio culturale colpito dall’evento sismico del 2016.
www.comune.civitanova.mc.it
Martedì 12 dicembre alla prima edizione dell’Ecoforum Marche la nostra Recanati ha conquistato per l'ottavo anno consecutivo dell'ambito riconoscimento “Comuni Ricicloni” da parte del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Marche e LegambienteMarche Onlus.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it