Giovani e lavoro: l'assessore Enrico Giardini al workshop del centro per l'impiego

2' di lettura 22/11/2017 - Il Centro per l'impiego di Civitanova Marche ha ospitato questa mattina, nella sede di via Marinetti, un incontro su “Giovani e lavoro: orientarsi all'occupazione”, iniziativa organizzata all'interno dell'“Employer Day 2017”.

Per l'Amministrazione comunale era presente l'assessore al Personale Enrico Giardini, che ha interagito con le numerose autorità presenti, tra cui l'assessore regionale Loretta Bravi, il rettore Unicam Claudio Pettinari, l'ex rettore Flavio Corradini, Andrea Spaterna pro-rettore rapporti Enti Pubblici, e numerosi rappresentati delle imprese del territorio (Guzzini, Tod's Eurosuole, Synbiotech).

Durante l'incontro sono emerse quelle che sono le necessità delle aziende, il ruolo delle istituzioni e delle università sul fronte della formazione, e le difficoltà a far collimare le esigenze dei diversi attori in campo, in un'ottica di integrazione del sapere con le problematiche legate all'occupazione.

“Si è trattato di un workshop molto interessante – ha riferito l'assessore Giardini – che ha permesso un confronto e un dialogo tra le massime realtà del nostro territorio, enti, aziende e istituzioni. In questa occasione ho potuto conoscere Teresa Lambertucci, direttore responsabile del centro per l'impiego di Civitanova Marche, e confrontarmi con lei per impostare un lavoro di collaborazione tra Comune e Centro. Si tratta di un primo passo verso un nuovo progetto da avviare in sinergia tra istituzioni, università e territorio comunale al fine di veicolare le informazioni utili e far conoscere le nuove opportunità non solo legate alle offerte di lavoro, ma anche legate a spin off, start up, fondi e bandi europei che non vengono sfruttate a pieno.

L'Amministrazione comunale vuole interagire con il mondo della formazione e con il mondo del lavoro e mettersi a disposizione per fornire ulteriori servizi e veicolare le informazioni necessarie a chi cerca impiego o nuove opportunità per creare imprese. Naturalmente seguiranno nuovi incontri per sviluppare le idee e le strategie necessarie allo scopo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2017 alle 09:27 sul giornale del 23 novembre 2017 - 255 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPah





logoEV
logoEV