SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT

comunicato stampa
Due amazzoni in municipio, ricevute le campionesse regionali di dressage

1' di lettura
346

Giorgia Maria Scarponi di 14 anni e Giulia Schiavoni di 10, campionesse regionali di dressage (specialità olimpica dell'equitazione) sono state ricevute dall'assessore allo sport Maika Gabellieri a Palazzo Sforza, dopo essersi qualificate domenica nella gara che si è svolta a Recanati.

“Siete il nostro orgoglio – ha detto l'assessore Gabellieri rivolgendosi alle campionesse. Ogni vittoria va festeggiata, di qualsiasi disciplina sportiva, e sono ancora più felice di festeggiare, a nome della città, queste bellissime bambine a cui vanno tutte le nostre congratulazioni e il nostro incoraggiamento per il futuro”.

Le due amazzoni erano accompagnate dall'istruttore di equitazione Francesco Villotti, dal responsabile del settore giovanile di Cavalli delle Fonti Massimo Santini, e dal dottor Romeo Villotti che segue il settore riabilitativo dell'associazione.

Giulia ha conquistato l'oro nella categoria Pony e nel salto ad ostacoli e Giorgia Maria la medaglia d'argento nella categoria Junior.

Nel centro ippico sorto all'Ippodromo san Marone di contrada Asola a Civitanova si pratica anche l'ippoterapia per ragazzi disabili.

“Lo sport non esclude – ha concluso l'assessore - ma ha una visione d'integrazione con l'obiettivo di valorizzare le differenze di ciascuno. L'obiettivo dell'Amministrazione è quello di incentivare le attività sportive e i valori che sono connessi”.