Montecosaro: al Settembre musicale il concerto ''In viaggio con l'arpa''

1' di lettura 17/09/2017 - Terzo appuntamento del Settembre Musicale Montecosarese: domenica 24 settembre alle ore 17, presso il teatro delle Logge di Montecosaro, si terrà il concerto “In viaggio con l’arpa”.

Ad esibirsi l’affermata arpista Lucia Galli che ci dimostrerà come questo strumento, dall'antichità ad oggi, non abbia risentito del passare del tempo e continua il suo "viaggio" grazie alla sua bellezza e versatilità. Infatti il suo repertorio spazierà dalla musica barocca a quella romantica, da quella celtica alle colonne sonore, dal Pop al Rock. Lucia Galli, oltre al diploma di arpa ha conseguito anche quello di Operatore in Musicoterapica.

Ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali per arpa ottenendo consensi e numerosi premi. Numerose le partecipazioni con orchestre sinfoniche e liriche. Varie anche le produzioni di musica leggera con Gino Paoli, Lucio Dalla e Mario Lavezzi e le collaborazioni per la realizzazione di colonne sonore e cd (Manuel De Sica, Gen Verde). Insegna arpa in alcune scuole e licei musicali. Nel 2014 ha pubblicato il cd da solista con l’arpa celtica “ In viaggio...la mia Irlanda”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2017 alle 16:14 sul giornale del 18 settembre 2017 - 300 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, montecosaro, arpa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aM7B





logoEV
logoEV