Controlli della polizia stradale: ancora patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Polizia generico 1' di lettura 01/09/2017 - Proseguono i servizi svolti dalla Polizia Stradale in collaborazione con il personale sanitario della Polizia di Stato per la prevenzione degli incidenti stradali causati dalla guida sotto l’influenza di alcool o stupefacenti.

I sopra indicati servizi continueranno anche nelle prossime settimane non soltanto lungo la fascia costiera dove sono ancora presenti i turisti ma anche nell’entroterra. Questo con lo scopo di diminuire il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool e delle sostanze stupefacenti, fenomeno che purtroppo continua a far registrare vittime, soprattutto giovani, lungo le strade del nostro Paese. In particolare, in uno degli ultimi servizi notturni svolti nei giorni scorsi lungo la fascia costiera con l’impiego di 8 operatori tra cui un medico e due sanitari anch’essi della Polizia di Stato, sono stati controllati 15 veicoli e sottoposte a test 20 persone.

A seguito dei controlli effettuati nella zona di Civitanova Marche, due di queste sono state riferite all’A.G. per guida in stato di ebbrezza, due sono state sanzionate amministrativamente poiché il loro tasso alcoolemico rientrava nei limiti imposti dalla legge, mentre una persona è stata deferita in stato di libertà all’A.G. poiché si è rifiutata di sottoporsi al test antidroga. Nel corso dei servizi sono stati effettuati altresi’ due prelievi tramite tampone salivare di cui uno ha dato esito positivo per la cocaina mentre l’altro ha dato esito negativo.


da Nicolò Gioacchini
redazione@viveresenigallia.it





Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2017 alle 16:20 sul giornale del 02 settembre 2017 - 246 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, articolo, nicolò gioacchini





logoEV
logoEV