SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Recanati: corsa al botteghino per l’ultimo appuntamento del Gigli Opera Festival

1' di lettura
270

Mercoledì 16 agosto il Gigli Opera Festival di Recanati concluderà la sua stagione con“Il barbiere di Siviglia”,l’opera rossiniana sarà portata in scena da Villa InCanto, nel magnifico cortile quattrocentesco di Palazzo Venieri con inizio alle ore 21,00.

“La rassegna operistica, fortemente voluta dall’amministrazione comunale” dice l’assessore alle culture Rita Soccio“nasce per rendere omaggio al celebre tenore recanatese, il tutto esaurito delle quattro serate ci fa ben sperare per la crescita futura di questa prestigiosa manifestazione”.

I protagonisti sul palco saranno il Baritono peruviano Jorge Tello Rodrigueznei panni di Figaro, il soprano Hiroko Morita vestirà i panni della furba Rosina, Ferruccio Finetti sarà Don Basilio insegnante di canto di Rosina, Carlo Giacchetta sarà l’innamorato Conte d’Almaviva che con diversi stratagemmi, aiutato da Figaro, cercherà di avvicinare la bella Rosina rinchiusa in casa dal sospettoso Don Bartolo interpretato da Alessandro Battiato.

Il M° Serenelli curerà l’introduzione all'opera e l’accompagnamento al pianoforte per questa frizzante e divertente rivisitazione della partitura rossiniana. Spetterà alla Dott.ssa Chiarenza Gentili Mattioli raccontare la storia di Palazzo Venieri dal cui balcone è possibile ammirare un meraviglioso panorama marchigiano. Immerso nella scena vivi l’opera da protagonista. Per info e prenotazioni tel 3492976471 per acquisto www.liveticket.it/villaincanto





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2017 alle 14:50 sul giornale del 14 agosto 2017 - 270 letture