Recanati: ultimo appuntamento con "I Concerti del mercoledì"

2' di lettura 24/07/2017 - Ultimo appuntamento mercoledì 26 luglio della prima edizione de “I concerti del mercoledì” presso il Circolo di lettura e conversazione di Recanati, in via Cesare Batisti 26, uno spazio ritrovato della città, che ha nel suo terrazzo un’ideale finestra sul mare, che si può vedere in lontananza.

Ultimo appuntamento mercoledì 26 luglio con “on the road” , l’intervista della giornalista recanatese Nicla Cingolani al noto gallerista Pio Monti. Al giorno d’oggi, la figura del gallerista è stata sostituita da quella del mercante d’arte, e quella magia, quella tensione verso l’infinito che la caratterizzavano, sono scomparse. In un autoritratto semiserio,

lo storico gallerista romano racconterà di sé, di quegli anni magici, di quella Roma vissuta di notte e di giorno da artisti autentici che hanno lasciato un segno nell’arte contemporanea, e spiegherà come un gallerista può essere amico degli artisti. Un viaggio a ritroso, lungo kilometri e kilometri, percorsi “per mari e monti”, attraversando le tante esperienze che il gallerista ha vissuto. Estro, ironia e infiniti calembour, nonché uno straordinario istinto nell’individuare i talenti, sono alcune delle caratteristiche che lo contraddistinguono e per l’intera serata diverranno accessori preziosi e originali.

Per la chiusura de “I Concerti del mercoledì”, sarà in scena il gruppo recanatese “i62Zero19”, composto da 8 musicisti accomunati da sempre dalla passione per la musica, che presenterà il nuovo lavoro dal titolo “Urbi et orbi benedico”. Il divertimento con cui affrontano questa parte della loro vita artistica si ritrova sia nei testi, che negli arrangiamenti dei loro brani. Dopo il primo CD “Mettiamo il caso”, uscito a Natale 2013, presentano ora il loro nuovo lavoro .

Ogni appuntamento sarà arricchito dal viaggio nel gusto dei sapori identitari di una terra sempre ricca di quelle prelibatezze enogastronomiche che la rendono unica.

Inizio alle ore 21.30, ingresso gratuito.


da Associazione Culturale lo Specchio






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2017 alle 10:32 sul giornale del 25 luglio 2017 - 202 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Culturale lo Specchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLwN