Anche Unicam al RIVE Festival di Civitanova

Unicam 1' di lettura 04/07/2017 - Anche l’Università di Camerino è attivamente coinvolta nella manifestazione “RIVE Festival” in programma a Civitanova Marche dal 7 al 9 luglio.

La Scuola di Architettura e Design di Unicam ha infatti realizzato, in collaborazione con GAM Giovani Architetti Macerata, la mostra “TERRA MARE: spazio pubblico e rigenerazione urbana”: nel Lido Cluana saranno quindi esposti i progetti condotti dalla Scuola di Architettura e Design su Piazza XX Settembre e sull'area portuale. Il rinnovamento delle pratiche del tempo libero conduce ad un sostanziale ripensamento dell'idea di spazio pubblico nella città contemporanea. Una sperimentazione didattica condotta all'interno della Scuola di Architettura e Design di Unicam offre dunque spunti di riflessione per la riconfigurazione di due importanti spazi aperti della città di Civitanova Marche: l'area portuale e la piazza XX Settembre.

Disegni, modelli e video, definiscono un sistema di nuove relazioni tra terra e mare, prefigurando nuovi scenari urbani. Gli elaborati in mostra sono il risultato di tesi di laurea triennale, workshop e laboratori progettuali condotti dai docenti Sara Cipolletti, Luigi Coccia, Marco D'Annuntiis, Alessandro Gabbianelli, Massimo Perriccioli, Laura Ridolfi. Saranno esposti anche lavori di tesi dell'Arch. Alessandro Perini e Marco Illuminati. La mostra sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 fino alla mezzanotte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2017 alle 17:09 sul giornale del 05 luglio 2017 - 225 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, civitanova, Unicam, rive festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKVt





logoEV