Porto Recanati: Christopher Cross a luglio all'Arena Gigli

2' di lettura 15/06/2017 - Christopher Cross, cantautore statunitense, vincitore nella sua carriera di 5 Grammy, un Oscar e un Golden Globe sarà a Luglio in Italia per tre sensazionali concerti a Porto Recanati, Rimini e Reggio Calabria.

Al grande pubblico Cross è famoso principalmente per aver composto “Best that you can do“, colonna sonora del film “Arthur” con Liza Minelli e Dudley Moore, premiata con l’Oscar nel 1981 come miglior colonna sonora, e per alcuni grandi successi negli anni ’80 come “Sailing”, “Ride Like The Wind”, “All right“ e tanti altri. Ma la caratura di Cross come artista è internazionale: oltre al premio Oscar, Christopher Cross nel 1979 vinse ben cinque Grammy Awards grazie all’omonimo album di debutto, primo di una lunga serie sotto l’etichetta Warner Bros. Inoltre Cross è l’unico artista nel mondo, insieme a Norah Jones, ad aver ricevuto tutti i Big Four dei Grammy nello stesso anno: miglior registrazione, miglior canzone, miglior album e miglior artista emergente.

“Non chiedetemi solo le solite, vecchie canzoni… oltre a quelle ho tante sorprese per voi!” ha dichiarato Christopher Cross di recente, ed infatti il nuovo lavoro del cantautore texano viene dopo 12 anni di silenzio, 12 anni in cui Cross ha composto con la sua fedele chitarra canzoni che parlano di temi seri e attuali come la spiritualità, la politica e tutto ciò che succede nel mondo.

Christopher Cross stesso ha paragonato il suo ultimo lavoro l’inizio di un nuovo libro, dove tutto è ancora sconosciuto e avventuroso, un lavoro caratterizzato da tanti suoni acustici e dalle percussioni, che piacerà molto a chi ama artisti come gli Eagles e Jackson Browne.

In occasione del tour Christopher Cross si esibirà con la sua band composta da Kiki Ebsen (cori e tastiere), Dave Beyer (batteria), Jonathan Clark (cori e basso), David Mann (sax), Richie Gajate Garcia (batteria), Linda Taylor (chitarra e voce) e Bruce Atkinson (basso).

Le tre date italiane del tour organizzate da Sanavio e Convertino sono: Giovedì 13 luglio apertura ufficiale del Tour con un concerto a Porto Recanati all’Arena Beniamino Gigli, Venerdì 14 luglio a Rimini al Rose & Crown e il sabato 15 luglio a Reggio Calabria.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2017 alle 11:34 sul giornale del 16 giugno 2017 - 415 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKmC





logoEV
logoEV