Poeta sul concorso per l'assunzione di un tecnico: ''Nessuna ingerenza politica''

Marco Poeta 1' di lettura 11/06/2017 - Ancora una volta, non è certo una novità, ma purtroppo una prassi frequente dell'ultimo quinquennio a Civitanova, la politica del sospetto, dell'insinuazione, dei processi sommari, avvelena il clima della città.

Assistiamo all'alzata di scudi di candidati alle prossime elezioni, che vanno dalle vignette alle premonizioni, alle accuse di disprezzo delle regole. Faccio riferimento al concorso per l'assunzione di un tecnico di categoria C.

Evidentemente non si sa, o si finge di non sapere, che le procedure concorsuali di una pubblica amministrazione rientrano nella sfera di autonomia dei dirigenti. Nella fattispecie c'è una commissione, presieduta dal dott. Passarelli, responsabile del servizio finanze del comune. Sta ai commissari il compito di espletare tale concorso. Grave sarebbe se l'organo politico andasse ad effettuare ingerenze in materie di loro competenza.

Da parte dell'Amministrazione non vi è stata alcuna ingerenza. Le decisioni sono state prese in autonomia dalla commissione stessa. E' avvilente doversi difendere dallo scadimento del dibattito politico, che non riesce a far altro che infangare le azioni amministrative e l'onestà delle persone. Non accettiamo lezioni di trasparenza né patenti di moralità da nessuno, su etica e correttezza non abbiamo nulla da rimproverarci.

E' evidente che mi difenderò nelle sedi opportune ed ho già dato mandato al mio legale, avv. Laura Recchioni, di sporgere querela contro esternazioni che vanno ben oltre la critica politica e la satira, sfociando nella denigrazione personale e nell'offesa della reputazione.


Da Marco Poeta

assessore ai lavori pubblici





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2017 alle 18:13 sul giornale del 12 giugno 2017 - 254 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, comune di civitanova marche, marco poeta, poeta, Marco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKeJ





logoEV
logoEV