Studenti tedeschi a Civitanova

1' di lettura 31/05/2017 - Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta e l'assessore all'istruzione Piergiorgio Balboni hanno accolto questa mattina a palazzo Sforza un gruppo di studenti tedeschi.

Sono sette ragazzi del Liceo Gauss di Worms, in Germania, indirizzo turistico ed economico, arrivati a Civitanova nell'ambito dello scambio didattico culturale con la classe IV L dell'Itcg Corridoni. E' stata ricambiata la visita, dopo la trasferta tedesca degli alunni civitanovesi tra il 26 aprile ed il 3 maggio. La scolaresca è arrivata in comune accompagnata dalle responsabili del progetto, Ricarda Speca ed Agrippina Giuffrida, e dalla docente del Liceo Gauss Gundula Werger.

I sette ragazzi sono ospiti in questi giorni di una famiglia locale, si tratterranno per una settimana, seguendo le lezioni italiane dell'istituto Corridoni. Prevista anche alcune visite per conoscere meglio le Marche. Sono previste infatti uscite alla casa di Giacomo Leopardi a Recanati, sulla riviera del Conero ed alla mostra del fotoreporter di guerra Steve Mc Curry ad Ancona. “Mi auguro possiate conservare un positivo ricordo di questi giorni nella nostra città – il saluto del sindaco Corvatta – Esperienze come questa sono un'occasione importante per conoscere popoli, luoghi, culture e sistemi educativi, è un'esperienza preziosa per i ragazzi civitanovesi e per quelli di Paesi esteri che vengono a conoscere Civitanova e le Marche”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2017 alle 21:24 sul giornale del 01 giugno 2017 - 268 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJXe