Recanati: Leonardi sull'ospedale, "Il Punto di Primo Intervento rimane"

Elena Leonardi 2' di lettura 30/05/2017 - Discusse in Consiglio Regionale diverse mozioni sulla questione del terremoto, alcune di esse inerenti le problematiche della sanità nelle province colpite dal sisma. Uno degli atti inseriti all'ordine del giorno era quello della capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi, avente ad oggetto "Emergenza terremoto e trasformazione Ospedali di Comunità nelle province colpite. Tutela del Punto di Primo Intervento dell'Ospedale “Santa Lucia” di Recanati".

La mozione intendeva impegnare il Presidente Ceriscioli, assessore alla Sanità, nel far mantenere il Punto di Primo Intervento del “Santa Lucia” di Recanati, con contemporaneo potenziamento grazie anche ad una diagnostica adeguata alla tipologia H24. Nell'atto della Leonardi si chiedeva inoltre di rivedere, causa evento sismico ed emergenza terremoto ancora non conclusa, la Delibera di Giunta Regionale n. 139/2016 e le determine attuative della Asur in relazione alla struttura del Santa Lucia di Recanati.

Durante la discussione Ceriscioli ha annunciato di aver inviato una comunicazione al competente Ministero affinché si deroghi al cosiddetto "Decreto Balduzzi" per le province colpite dal sisma in modo tale da poter mantenere i Punti di Primo Intervento negli Ospedali di Comunità , Recanati compreso. I l Punto di Primo Intervento, o comunque sarà chiamato, dovrà essere in grado di gestire anche i codici superiori al verde, con la presenza di personale medico ed infermieristico adeguato, specializzato in medicina d'urgenza. Questo è quanto ribadisce la Leonardi - al fine della stabilizzazione di codici gialli e rossi - che dovessero, come già accade, accedere direttamente alla struttura del “Santa Lucia”. La Leonardi, dopo le parole di impegno prese da Ceriscioli, ha ritirato la mozione affermando però che vigilerà strettamente sugli impegni presi e che riproporrà il suo atto a stretto giro di posta qualora il Punto di Primo Intervento di Recanati rischiasse nuovamente di essere ulteriormente depotenziato.


da Elena Leonardi
Consigliere regionale
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2017 alle 20:00 sul giornale del 31 maggio 2017 - 221 letture

In questo articolo si parla di politica, fratelli d'italia, elena leonardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJUz





logoEV
logoEV