Montecosaro: il concerto lirico Cerquetti a Sanremo

1' di lettura 24/05/2017 - Un grande successo ha riscosso il concerto a Sanremo di domenica scorsa (21 maggio 2017) nel quale si sono esibiti tre dei premiati del Concorso Lirico Internazionale Anita Cerquetti di Montecosaro.

I soprani Martina Paciotti e Annalisa Di Ciccio e il tenore sudcoreano Jaemin Kim hanno ottenuto lusinghieri consensi esibendosi al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, insieme all’Orchestra Sinfonica di Sanremo, una delle istituzioni orchestrali italiane più antiche del nostro Paese, diretta dal maestro Alfredo Sorichetti. Sorichetti ha presentato al folto pubblico sanremese le finalità del Concorso Cerquetti e l’attività che si svolge a Montecosaro, dedicate al celebre soprano marchigiano.

“Quando Anita Cerquetti incominciava la sua strepitosa carriera nel mondo dell’opera lirica, in quel teatro nasceva il Festival di Sanremo, eccellenza della musica pop. Per noi è un privilegio proporre concerti prestigiosi anche fuori dal nostro territorio, dedicati al grande soprano montecosarese”, ha detto Sorichetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2017 alle 12:30 sul giornale del 25 maggio 2017 - 229 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecosaro, accedemia cerquetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJGE