Porto Potenza: disagi e Problemi del Rione Casette, il PD invita i residenti ad un Incontro

partito democratico 2' di lettura 06/05/2017 - Diverse le questioni irrisolte del Rione Casette. Esistono da sempre problemi di viabilità: le strade piccole e strette, soprattutto quando ci sono auto parcheggiate in prossimità degli incroci, rendono oggettivamente complicati i passaggi e le svolte ed impossibile il transito dei mezzi di soccorso.

A questa situazione storica, che negli anni il Comune ha tentato di risolvere modificando parzialmente la viabilità senza però riuscire a trovare la soluzione definitiva del problema, nella stagione estiva si aggiungono difficoltà relative ai parcheggi ed a questioni di ordine pubblico (schiamazzi e sporcizie varie) nelle serate in cui gli chalet vicini organizzano serate in spiaggia frequentate da centinaia e centinaia di ragazze e ragazzi, non solo locali.

Queste situazioni si sono ripetute negli ultimi anni e, nonostante le tante sollecitazioni dei residenti, sono state lasciate precipitare da chi invece aveva il potere ed il dovere di intervenire per risolverle. Evidentemente la Giunta Acquaroli è assente ed ha altro a cui pensare, tant'è che ad un incontro con i residenti del Rione avvenuto a maggio 2015 non è stato dato seguito! Per discutere e confrontarci in merito a queste ed altre problematiche, il Partito Democratico invita i cittadini residenti nel Rione Casette, insieme con i proprietari delle attività lì insediate, ad incontrarsi lunedì 15 Maggio ore 21.15 presso la sala della sede della Pro Loco in Piazza Stazione.

Nell'occasione ascolteremo i cittadini e presenteremo alcune nostre proposte concrete ed idee che, se condivise e ritenute utili, presenteremo poi all'Amministrazione comunale nella speranza che, per l'estate oramai in arrivo, si riesca ad intervenire in tempo e a garantire sicurezza e ordine pubblico nell'interesse di tutti, residenti, attività e turisti. Anche perché lasciare all'abbandono un quartiere storico, centrale e caratteristico come quello del Rione Casette, ci pare una decisione inconcepibile e una scelta inspiegabile, soprattutto per chi dice di voler pontare sul turismo.


da Gruppo Consiliare PD
Potenza Picena





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2017 alle 18:43 sul giornale del 08 maggio 2017 - 306 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, potenza picena, pd, gruppo consiliare pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aI6T





logoEV