Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta incontra i ragazzi del progetto “Europe Durable”

1' di lettura 14/03/2017 - Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta ha ricevuto i ragazzi del progetto “Europe Durable” provenienti da Romania, Bulgaria, Francia e Belgio, accompagnati dalla docente Maria Luigia Bizzarri. Insieme al Primo cittadino c’erano il presidente del consiglio comunale Daniele Maria Angelini, l’assessore alla Scuola Piegiorgio Balboni.

“Siamo felici di avervi qui oggi per questo scambio culturale – ha detto Corvatta portando i saluti dell’Amministrazione – i nostri popoli debbono trovare sempre nuove occasioni per fare amicizia ed esperienze di convivenza reciproca, perché l’amicizia allontana la paura e quindi evita la violenza. Bisogna sentirsi amici e fratelli con tutti i popoli d’Europa. Buon soggiorno e permanenza a tutti voi nelle Marche e a Civitanova”.

Il progetto è legato allo studio di nuove energie sostenibili e salvaguardia ambientale. In particolare i ragazzi si occuperanno di biodiversità, realizzazione erbario con studio delle erbe del Conero e raccolta differenziata. Il Sindaco ha regalato ai ragazzi il calendario e la guida turistica di Civitanova e ai docenti il libro sul Porto realizzato dalla Fototeca comunale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2017 alle 12:34 sul giornale del 15 marzo 2017 - 220 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aHo3





logoEV
logoEV