Nuovo record per la Stracivitanova

1' di lettura 13/03/2017 - Record di partecipanti per la 43esima edizione della Stracivitanova. Domenica, in piazza, accompagnati da una folla straripante e da un clima primaverile, si sono ritrovati 2550 iscritti, 546 per la mezza maratona e 361 per la 10 chilometri e il restante per le sezioni Stracanina, Nordic Walking, Stracivitanova donna e la passeggiata.

Una festa che ormai va al di là dello sport e che ingloba in sé i valori legati al benessere e allo stare insieme all'aria aperta, appropriandosi degli spazi cittadini liberi dalle auto. Sul palco, a premiare gli atleti c'erano il sindaco Tommaso Claudio Corvatta, il vicesindaco Giulio Silenzi e gli assessori Piergiorgio Balboni e Gustavo Postacchini. Questi i vincitori: mezza maratona maschile: Daniel Kipkirui Ngeno (Kenia) che ha impiegato un'ora, 7 minuti e 44 secondi, Cherkaoui El Makhrout e Luigi Listorti.

Per la femminile: Ruth Chelangat (Kenia) in 1.20'39'', Vivan Jerop Kemboi e Marcella Mancini. La 10 chilometri maschile: Francesco Raia, Vincenzo Guerrieri, Giorgio Tapanelli. Femminile: Serena Micarelli, Alessandra Luzi e Lucia Burini. La cagnolina Margot vince anche quest'anno la Stracanina, seguita da Maggie e Macchia. L'organizzatore Sergio Bambozzi dell'Atletica Civitanova si è detto molto soddisfatto, anche per i tanti arrivi da fuori regione, in particolare dall'Umbria. Ringraziamenti alla Croce Verde, protezione Civile, Gruppo sportivo Fontespina per i punti di ristoro e alle donne della Consulta dei Servizi sociali che quest'anno hanno partecipato per la prima volta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2017 alle 11:43 sul giornale del 14 marzo 2017 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, stracivitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aHlW





logoEV
logoEV