A Cecchetti in Jazz la grande voce di Kelly Joyce, ultimo concerto per la rassegna con l’artista francese

Kelly Joyce 2' di lettura 28/02/2017 - Una donna per l’ultimo appuntamento di Cecchetti in Jazz . La rassegna curata da Gianluca Diomedi e Luca Scagnetti, porta a Civitanova Marche, giovedì 2 marzo alle 21.15, l’eclettica artista francese Kelly Joyce, divenuta famosa al gran pubblico per il suo singolo uscito nel 2001, Vivre La Vie. Un mix di energia, bravura e bellezza capace di travolgere completamente lo spettatore con il carisma e il talento.

Figlia d’arte, la sua vita è stata segnata fin dal principio dalla musica, dal canto e dalla danza; è riuscita a convergere e tradurre in musica tutti gli input che negli anni l’hanno divertita e appassionata, tanto che nelle sue melodie troviamo dalla Bossa Nova alla disco-music, dal jazz al pop. Una donna inarrestabile, che ha partecipato a numerosi festival internazionali in trio e in quintetto jazz, che ha saputo ben destreggiarsi tra stili musicali differenti.

Ha preso parte a varie tournée in tutto il mondo e nel 2014 è stata ospite fissa del programma Chiambretti Supermarket, riproponendo con il suo stile originale i grandi classici della canzone francese, da Edith Piaf a Michel Fugin. Kelly Joyce, al Teatro Cecchetti, è accompagnata da un trio composto da Angelo Trabucco al piano, Alessandro Svampa alla batteria, Nicola di Camillo al contrabbasso. Il concerto ripropone alcuni suoi brani di successo in chiave jazz e soul, passando per la reinterpretazione dei classici francesi, approdando infine a sonorità più funky e moderne rivisitando repertori dell’R&b come Master Blaster e Superstion di Stevie Wonder.

Il costo del biglietto è di 10 euro; dieci ingressi gratuiti sono riservati agli ospiti dei Comuni terremotati che soggiornano a Civitanova. Per maggiori informazioni rivolgersi al Teatro Cecchetti, tel. 0733/817550. Cecchetti in Jazz è organizzato da Comune e Teatri di Civitanova, in collaborazione con AMAT e Made Again.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2017 alle 12:04 sul giornale del 01 marzo 2017 - 224 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, Teatri di Civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aGU1





logoEV
logoEV