SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Atletica: record Marchigiano per Melissa Mogliani nei 60 piani indoor

1' di lettura
306

Melissa Mogliani

La cadetta Melissa Mogliani con una gara sontuosa lo scorso 15 febbraio al Palamarche di Ancona, ha fatto registrate il nuovo primato regionale di categoria nei 60mt piani con uno straordinario 7"77, che vale anche la migliore prestazione italiana dell'anno.

Dopo un avvio al fulmicotone, spalla a spalla con Greta Rastelli (Atetica Sangiorgese), da metà gara la Mogliani si è portata al comando chiudendo in crescendo fino al traguardo. E' stato così riscritto il miglior risultato all-time cadette di ben 9 centesimi appartenente ad Elisabetta Vandi (Avis Macerata) e fatto registrare sempre ad Ancona il 21 febbraio 2015. È un crono che fa ben sperare per il prosieguo della stagione soprattutto in vista dei campionati per rappresentative, che si terranno proprio nel capoluogo marchigiano il prossimo 5 marzo e dove le sarà possibile confrontarsi con le migliori velociste della categoria del panorama nazionale.

Gare che si preannunciano, sin da ora, tra le piu avvincenti e di alto contenuto tecnico degli ultimi anni. In casa leopardiana è buona anche la prestazione di Ilaria Marconi che, con 8.71, ritocca il proprio personale e contribuisce alla bella giornata per i colori biancoverdi. Molto soddisfatto il tecnico Alessandro Rovati che ha così commentato quanto accaduto "È un risultato eccezionale figlio dell'impegno e della determinazione di queste giovani ragazze che con passione e costanza si allenano in un gruppo molto affiatato, in un ambiente familiare, sereno e professionale come quello dell'Atletica Recanati".



... Melissa Mogliani


Melissa Mogliani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2017 alle 10:31 sul giornale del 23 febbraio 2017 - 306 letture