Polizia Municipale e assunzioni: il piano triennale va rivisto

Polizia Municipale  - 550 1' di lettura 26/01/2017 - Piuttosto che pensare di esercitare la mobilità interna del personale per avere maggiori disponibilità di vigili che esercitino la loro attività istituzionale ed averne una maggiore presenza in strada, piuttosto che enunciare l’assunzione di 40 vigili ed il loro armamento, si dovrebbe riflettere sul piano triennale di assunzioni vigente e proporne una motivata modifica.

La dichiarazione di intenti infatti quando si amministra la cosa pubblica vanno tradotte in atti amministrativi all’uopo coerenti al fine di avere quel minimo di credibilità che possa rendere merito alla fiducia che i cittadini danno agli amministratori pubblici quando vengono votati. Da quanto risulta il piano che si sta discutendo in Comune prevede l’assunzione di un vigile con una altra unità reperita con la mobilità.

Se si condivide che il Corpo dei Vigili Urbani è sottodimensionato, se si condivide il fatto che occorre anche programmare un minimo di ringiovanimento dell’organico con un conseguente abbassamento della età media degli agenti in servizio, che significherebbe anche una minore morbilità, occorre mettere mano al detto piano e, nel rispetto della principio della coperta corta, dare priorità al ripascimento del corpo dei vigili urbani con almeno altre due unità per contratti a tempo indeterminato portando a 4 quelli da utilizzare in occasione delle stagionalità, utilizzando tutte le risorse anche europee per il rafforzamento di altri servizi quale ad esempio quello dei servizi sociali .

E’ una operazione difficile, visto che occorrerà togliere a qualcuno per dare ad altri, ma solo per coloro che non hanno il coraggio di perseguire una priorità annunciata ma non evasa. Non solo onori ma anche oneri.


da Civitanova cambia, Civitanova vera





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2017 alle 18:03 sul giornale del 27 gennaio 2017 - 474 letture

In questo articolo si parla di polizia municipale, politica, civitanova cambia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFPE





logoEV