IN EVIDENZA





13 settembre 2017

...

In attuazione di quanto previsto dalla L.R. 30/98, l’Assessorato alla Famiglia ha pubblicato il bando riferito agli interventi rivolti al sostegno dei nuclei familiari, cofinanziato dalla Legge Regionale n. 30/98 avente ad oggetto “Interventi rivolti alle famiglie”.



...

“Il Panariello che verrà”, il nuovo spettacolo di Giorgio Panariello, farà tappa in tre teatri della regione Marche: 19 ottobre Teatro Rossini di Civitanova Marche, 20 ottobre Teatro La Fenice di Senigallia, 24 ottobre Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.





12 settembre 2017


...

L’ingegner Gabriele Garofolo è il nuovo presidente della U.S.Basket Recanati. Eletto per acclamazione dall’assemblea dei soci, lo stimato professionista recanatese succede al dimissionario Giuseppe Pierini, presidente per un decennio di successi che ha portato il sodalizio gialloblu dalle minors a giocare nei tempi della italiani del nostro sport contro club leggendari della pallacanestro europea come Virtus e Fortitudo Bologna, Treviso, Roma o Trieste.


11 settembre 2017






9 settembre 2017



...

Primo test della stagione in archivio per la Cucine Lube Civitanova : oggi pomeriggio all'Eurosuole Forum i campioni d'Italia hanno svolto un allenamento congiunto insieme alla formazione della GoldenPlast Potenza Picena , che prenderà parte al campionato di Serie A2, di fronte ad alcune centinaia di spettatori che non hanno voluto perdere l'occasione per vedere all'opera le due squadre per la prima volta.


...

Nell'ambito della ricognizione degli edifici scolastici in vista dell'imminente ripresa delle attività, l'Assessorato ai lavori Pubblici ha provveduto alla predisposizione di elaborati progettuali e al finanziamento delle opere, dopo l'approvazione di alcune delibere da parte della Giunta comunale.


8 settembre 2017

...

Quattro location prestigiose, un territorio unito da una comune radice culturale valorizzata dalle vibranti note dello strumento ad ancia. Il Premio internazionale di fisarmonica prepara la settimana clou in programma a Castelfidardo fino a domenica 17, aprendo i mantici con quattro anteprime di qualità specchio di un’incisiva azione promozionale e di una dimensione più ampia.


7 settembre 2017

...

Proseguono le iniziative programmate per il fine settimana nella zona del Lido Cluana. Dopo il concerto de “Dirotta su Cuba” che ha chiuso la tre giorni di sport, sabato 9 settembre lo spazio dell'ex Ente fiera accoglierà l'evento “Quel gran genio del mio amico”, un tributo a Lucio Battisti con il gruppo “No Time”.



...

Gli amanti della musica hip-hop americana non possono perdersi questo film. Arriva domani 7 settembre al cinema Cecchetti l’attesissimo All Eyez on me, il biopic dedicato alla vita di Tupac Shakur. Sarà proiettato in Italia sono nei prossimi 6 giorni, al prezzo “consigliato” di 10 euro, mentre a Civitanova Marche il biglietto unico costerà 5 euro.



...

La Polizia municipale questa mattina ha eseguito controlli in due zone della città. Nella prima mattinata la pattuglia dei vigili, coordinata dal comandante Sirio Vignoni, si è recata nella zona Aurora, dove più volte i commercianti hanno richiesto di contrastare la presenza di carovane Rom e ridurre il degrado. Dopo i controlli, una persona è stata condotta al Commissariato per le verifiche.



6 settembre 2017




4 settembre 2017



...

Dopo la buona prova di Porto Sant’Elpidio di venerdì (due quarti a testa e cumulativo finale di 53-56 che ha sorriso all’U.S.B.R.), arriva un’altra ottima prova per l’U.S.Basket di Piero Coen, che nella prima apparizione davanti al proprio pubblico al PalaCingolani batte Civitanova facendo suoi 3 parziali su 4, per un cumulativo di 93-89.



2 settembre 2017



...

La coppia di atleti della nazionale azzurra (entrambi trentenni) è stata accolta festosamente lunedì mattina, in Comune, dal sindaco Fabrizio Ciarapica, dagli assessori Maika Gabellieri (Sport), Pierpaolo Borroni (Commercio) e Barbara Capponi (Comunità e Istruzione), dal consigliere comunale Flavio Rogani, accompagnati da Osvaldo Miandro segretario del gruppo sportivo Fontespina insieme ad altri rappresentanti del sodalizio cittadino. Già vice-campioni italiani, i due atleti puntano ad entrare in finale e sbaragliare gli avversari che arrivano da ogni nazione.