1 settembre 2017

...

Dopo i numerosi sold out del tour di presentazione del loro ultimo album “STUDIO SESSIONS VOL.1”, i DIROTTA SU CUBA, continuano il loro tour estivo. Domenica 3 settembre, la band simbolo del funky italiano si esibirà all’area all’aperto Varco sul Mare (ex Ente Fiera) a Civitanova Marche (MC) in occasione di “Restate con Noi” (ore 21.30 - ingresso gratuito).


...

“The Holi Run”, la corsa più divertente del mondo definita come “la festa dei colori” torna domenica 3 settembre, ma si sposta da Civitanova Alta al lungomare Piermanni. L'evento è stato presentato questa mattina, a Palazzo Sforza, dagli assessori Maika Gabellieri (Sport) e Barbara Capponi (Servizi Sociali), Giorgio Barbatelli e Maurizio Gobbi (associazione culturale “Sentinelle del mattino”) e Andrea Foglia dell'associazione “Veder crescere con il dialogo”, ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Civitanova e con il contributo dell'Atletica Civitanova.



...

E' in arrivo un "derby" Lube agli Europei 2017 in corso di svolgimento in Polonia. Nella giornata di ieri, infatti, si sono disputati gli Ottavi di finale che hanno sancito gli abbinamenti per i Quarti in programma proprio oggi. La Bulgaria di Tsvetan Sokolov ha sconfitto la Finlandia guadagnando così l'accesso al turno successivo dove già attendeva la Serbia di Dragan Stankovic.


31 agosto 2017

...

Recanati in festa per i 400 anni del Convento dei Cappuccini nel rione Montemorello. Questo sabato è in programma la cerimonia che celebra l'importante anniversario di una realtà che è divenuta un fondamentale punto di riferimento per moltissimi fedeli e per le attività di solidarietà nei confronti delle popolazioni piu' povere del mondo. Le celebrazioni si legano al 31° Convegno delle Missioni Estere che si svolgerà domenica.





...

Seconda prova del campionato di società di corsa, i mt. 10000 in pista, entusiasmante per l’Atletica Recanati. Guidati da uno strepitoso Julius Rono capace di 29’07”, crono ottenuto a Marina di Carrara, i leopardiani hanno scalato la classifica nazionale fino ad attestarsi ad un incredibile terzo posto!


30 agosto 2017

...

La società sportiva dilettantistica “Civitanovese calcio 1919” comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni dei seguenti calciatori: Nicolas Rodolfo Monserrat. Difensore centrale, nazionalità argentina, classe 1992 lo scorso anno ha giocato in Argentina nel “Almaforda”.


...

“Necessario un immediato chiarimento sulla possibilità che il progetto di rigassificatore ‘Tritone’ possa tornare ad essere una minaccia concreta per le nostre coste”. A sostenerlo l’on. Lara Ricciatti e il coordinatore provinciale di Articolo 1 - Movimento democratico e progressista Massimo Montesi, sul rischio che riprenda piede il progetto della piattaforma offshore a largo di Porto Recanati, ‘archiviato’ dalla stessa società proponente nel 2012.


...

Partita la stagione 2017-18 della Feba Civitanova Marche. Mercoledì 23 Agosto le momò si sono ritrovate al Palazzetto di Civitanova Alta per iniziare la preparazione atletica in vista del prossimo campionato, mentre lunedì 28 Agosto si sono aggregate anche Kristina Ostojic, Silvia Ceccarelli, Alessandra Orsili e la nuova arrivata Jomanda Rosier.


29 agosto 2017



...

Verso le ore 18.00 di domenica gli agenti della “Volante” del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche mentre si stavano avvicinando all’abitazione di un cittadino di origini marocchine dove l’uomo è ai domiciliari, vedevano uscire dall’abitazione un individuo che veniva subito fermato ed identificato per un giovane, anch’esso marocchino, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e senza fissa dimora.


28 agosto 2017


...

Trasferta amara per la Recanatese che nel primo turno di Coppa Italia di serie D viene sconfitta dalla Monticelli grazie ad una rete in zona Cesarini di Guerra. Giallorossi si presentano all'appuntamento senza il grande ex di turno, Giuseppe Negro, fermo ai box per gli acciacchi conseguenza di un'intensa preparazione.


26 agosto 2017

...

Anche la nostra Regione risulta interessata dalla problematica delle uova contaminate dal Fipronil: un allevamento di Ostra Vetere (AN), è risultato positivo ai controlli, ma il fenomeno sembra estendersi, con operazioni in atto anche a Civitanova Marche e Castelfidardo, mentre sono in corso ulteriori verifiche, controlli e campionamenti da parte delle autorità competenti.



...

Nella prime ore della mattinata di venerdì, i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Macerata su richiesta della Procura della Repubblica di Macerata che concordava con le risultanze delle investigazioni avviate dai Carabinieri, a seguito della rapina della tabaccheria “Manu” avvenuta a Civitanova Marche il 22 maggio e poi a seguito di una serie di furti di auto (cinque) da utilizzare per altri e più gravi reati.



25 agosto 2017

...

Questa sera sono stato testimone indiretto di un furto con scasso della serratura di un’ auto di proprietà di un artigiano di Morrovalle. Dall’auto, come riferitomi dalla vittima del furto, è stato sottratto un borsello contenente documenti, carte di credito e contanti per 4000 euro che dovevano servire per alcuni pagamenti.



...

Riunione per la sicurezza questa mattina a Palazzo Sforza tra il sindaco Fabrizio Ciarapica e il vicecomandante della Polizia Municipale Daniela Cammertoni. Dopo la recrudescenza del fenomeno Rom evidenziata dagli operatori del centro commerciale, il sindaco ha richiesto già da domani un presidio fisso dei Vigili nel parcheggio del Mercatone Uno e Globo, dalle 8 alle 20, per mettere in atto le dovute azioni di sgombero e prevenzione di insediamento.


24 agosto 2017



23 agosto 2017

...

Ha preso servizio la settimana scorsa (il 16 agosto ndr), a Palazzo Sforza, il Segretario generale Sergio Morosi, che fu nominato in precedenza dal sindaco Massimo Mobili con decreto del 27 febbraio 2008 fino al maggio 2012. Morosi subentra alla dottoressa Gabriella Mariotti che fu nominata nell'ultimo periodo del mandato dell'ex sindaco Corvatta.


...

Vita Vita si prepara per tre grandi giornate. Dopo l’anteprima di sabato sera a Civitanova Alta, la rassegna internazionale di Arte Vivente, ideata e diretta da Sergio Carlacchiani, ha un programma ricco di performance da giovedì 24 a sabato 26 agosto. “Ringrazio l’Azienda dei Teatri e Sergio Carlacchiani - dichiara il Sindaco Fabrizio Ciarapica durante la conferenza stampa odierna - perché era difficilissimo organizzare questa edizione di Vita Vita.


...

Nella splendida cornice dell'Arena Gigli di Porto Recanati, Giovedì 24 Agosto, arriva Antonello Venditti in un concerto-evento straordinario! Il cantautore romano che piace davvero a tutti, al suo attivo 48 album, oltre 30 milioni di dischi e una carriera che si avvicina al mezzo secolo, è una delle colonne della musica leggera italiana.



...

I campioni d'Italia sono al lavoro. E' partita ufficialmente con il raduno di oggi pomeriggio all'Eurosuole Forum la stagione 2017-2018 della Cucine Lube Civitanova. Otto su tredici gli atleti della rosa biancorossa che hanno risposto alla prima chiamata da parte di coach Giampaolo Medei e del suo staff tecnico: il palleggiatore Pierre Pujol, gli schiacciatori Osmany Juantorena, Jiri Kovar e Sebastiano Milan, i centrali Enrico Cester e Davide Candellaro, l’opposto Alberto Casadei e il libero Andrea Marchisio.


22 agosto 2017

...

Civitanova Alta domani sera fa il tris di eventi con lo spettacolo “Quello che se fa’ se ‘rtroa” messo in scena dalla compagnia teatrale “La Nuova” di Belmonte Piceno.Dopo il concerto di Barbarossa, l'anteprima di Vita Vita, la piazza della Libertà ospiterà domani 22 agosto la rassegna del teatro 'mpertiende ideata da Luigi Ciucci e organizzata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova Marche.



21 agosto 2017



19 agosto 2017

...

La Recanatese ufficializza l’arrivo di 4 nuovi giocatori. Si tratta di un difensore, due centrocampisti ed un centravanti che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Potenza.