22 luglio 2017


...

Mercoledì 26 luglio il Gigli Opera Festival di Recanati, aprirà con un tutto esaurito, in programma Il barbiere di Siviglia. L’opera rossiniana sarà portata in scena da Villa InCanto, nel magnifico cortile quattrocentesco di Palazzo Venieri con inizio alle ore 21,00.


...

Sarà in trasferta l'esordio nel campionato 2017/2018 della Cucine Lube Civitanova: nella prima di Regular Season, programmata per il 15 ottobre, i campioni d’Italia saranno di scena a Vibo Valentia , mentre per l’esordio casalingo all’Eurosuole Forum, che lo ricordiamo in precedenza (7 e 8 ottobre) ospiterà il grande evento di apertura della stagione, la Del Monte Supercoppa, bisognerà invece attendere la seconda giornata (22 ottobre), quando a Civitanova Marche arriverà la Bunge Ravenna.


...

Siamo al quarto appuntamento della stagione di teatro per ragazzi e famiglie “Si raccontano le favole”, promossa dal Comune di Civitanova Marche e da “Marameo-Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi”, una stagione che sin dal primo appuntamento ha fatto registrare numeri di pubblico davvero importanti, sempre stimati attorno alle 500 presenze.


...

Nuovo arrivo in casa giallorossa. Si tratta del centrocampista Fabrizio De Luca, nato a Bari il 10/01/1994, proveniente dal Madrepietra Daunia (serie D, girone H ex squadra allenata dal mister giallorosso Potenza) dove ha totalizzato 31 gettoni di presenza.


...

Come tutte le cose belle, anche la prima edizione de IL TEATRO DEI BALOCCHI stà giungendo al termine, martedì 25 Luglio, alle ore 21,30, al Cortile di Palazzo Venieri, ci sarà il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna di teatro per ragazzi e famiglie, voluta dal Comune di Recanati ed inserita nel programma del festival “MARAMEO”, che consorzia sei Comuni e tre Province della Regione Marche.


21 luglio 2017

...

La GoldenPlast Potenza Picena ha assistito da spettatrice alle ultime ore del volley mercato di Serie A2 UnipolSai nei saloni del complesso Zanhotel Centergross a Bentivoglio (BO). Il direttore sportivo potentino Paolo Salvucci, infatti, ha puntellato in anticipo la rosa 2017/18 con l’arrivo annunciato ieri del centrale ex Vibo Valentia Graziano Maccarone, che ha firmato un biennale con il club marchigiano per la soddisfazione della dirigenza.


...

Quinta edizione, cinque giorni, 67 ospiti, 76 eventi. Ma non sono solo i numeri a parlare perché Futura Festival si è caratterizzato fin da subito per il modo in cui fa cultura e per come anticipa temi e problemi del futuro. Nel tempo questo è diventato il senso profondo della proposta dell’officina del futuro, laboratorio dell’avvenire nata in una città moderna come Civitanova Marche.


...

Questa mattina, nella sala dell'Amicizia, il sindaco Fabrizio Ciarapica ha ricevuto la visita del presidente del Club Vela Cristiana Mazzaferro e dei delegati dell'Amministrazione di Sibenik, gemellata con Civitanova, arrivati in città per partecipare alla storica regata che lega le due sponde dell'Adriatico.


...

Si è riunito martedì 18 luglio, presso la Sala Giunta di Palazzo Sforza, il Comitato dei Sindaci dell’Ambito Sociale 14, per la prima volta presieduto dal sindaco Fabrizio Ciarapica. Presenti all'incontro anche il neo assessore ai Servizi sociali Barbara Capponi, il coordinatore Carlo Flamini e il dirigente comunale Giacomo Saracco.


20 luglio 2017

...

Anche quest’anno i teatri della città di Civitanova Marche hanno aperto le loro porte al “XXIV Festival Internazionale nel Nome di Enrico Ceccotti”, trovando nella giornata di sabato 15/07/2017 la culla per ospitare alcuni tra i principali artisti degli ultimi anni del mondo della danza.



...

L’arrivo di Sebastiano Milan registrato nelle ultime ore del volley mercato chiude definitivamente la rosa 2017/2018 della Cucine Lube Civitanova, che come noto si presenterà ai blocchi di partenza della stagione con una guida tecnica completamente rinnovata: il primo allenatore sarà Giampaolo Medei, che torna in casa biancorossa dopo undici anni e una strepitosa vittoria in coppa CEV con i francesi del Tours, mentre il suo assistente sarà l’esperto Marco Camperi, proveniente dalla Copra Piacenza.


19 luglio 2017


...

“Ritorno al futuro” è il tema del Teatro della Comunità, che inizia oggi il suo percorso a Civitanova Marche dopo un'interruzione di qualche anno (il primo spettacolo fu organizzato nel 2005).


...

Dopo il grande successo di Fabrizio Moro che ha aperto il cartellone di Lunaria la scorsa settimana infiammando gli animi degli oltre 4000 presenti nella Piazza Giacomo Leopardi, il 19 luglio attesissimo sul palcoscenico Recanatese l’ospite internazionale della rassegna estiva 2017: Jack Savoretti.


18 luglio 2017


...

Dopo la firma di Negro, un altro attaccante arriva alla corte di mister Potenza. La societá giallorossa trova l’accordo con Rodolfo De Vivo, esterno d’attacco nato a San Severo (Foggia) il 19/04/1994.


...

Piazza Giacomo Leopardi è pronta a trasformarsi in un grande salone sotto le stelle accogliendo gli appassionati di Burraco provenienti da tutte le Marche e non solo. L'appuntamento è per martedì 18 luglio alle 21 a Recanati ed è patrocinato dall'assessorato allo sport.


17 luglio 2017

...

Nel nome del mare, a Civitanova si sono uniti due eventi, nella stessa cornice: la consegna della 14esima Bandiera Blu agli operatori da parte dell'Amministrazione comunale e la 17esima regata Civitanova-Sebenico organizzata in collaborazione con Comune, Assonautica provinciale, e i rispettivi Enti croati con cui la nostra città e' gemellata dal 2002.


...

Dopo il successo di pubblico tributato ai primi due appuntamenti della stagione di teatro per ragazzi e famiglie IL TEATRO DEI BALOCCHI, voluta dal Comune di Recanati ed ospitata presso il Cortile di Palazzo Venieri, nell'ambito di “MARAMEO-festival internazionale del teatro per ragazzi”, martedì 18 Luglio ci sarà il terzo spettacolo del cartellone.


14 luglio 2017

...

Il semaforo di via Martiri di Belfiore da fisso diventa intelligente. Da ieri, infatti, su indicazione del Sindaco, l'Ufficio tecnico comunale ha provveduto ad installare sull'impianto dei sensori che consentiranno di regolare i tempi di durata del verde e del rosso in base ad un conteggio automatico delle auto in transito all'uscita e all'entrata della superstrada 77.



...

“Questa è la migliore squadra che noi pensiamo possa amministrare Civitanova nei prossimi cinque anni, voi siete i nostri punti di riferimento per fare un buon lavoro. Si apre una nuova fase politica e di ascolto, vi chiediamo di remare insieme dalla stessa nostra parte e nella stessa direzione per il bene della città dove vivete e lavorate. Siamo a disposizione per le problematiche che dovrete affrontare e sono certo che avrete molti suggerimenti da darci, vista la lunga esperienza maturata con il pubblico”.


...

Nel corso della nottata e della prima mattinata di giovedì durante la consueta attività di polizia marittima dell’operazione “Mare sicuro 2017”, i militari della Guardia Costiera di Civitanova Marche agli ordini del Tenente di Vascello Angelo De Tommasi, con il coordinamento Direzione Marittima di Ancona, hanno posto sotto sequestro quattro colli contenenti marijuana recuperati in mare da alcuni motopescherecci nel corso delle attività di pesca.


13 luglio 2017

...

Dopo una rapida attività di indagine, due giovani marocchini rispettivamente di 27 e 32 anni entrambi senza fissa dimora e pluripregiudicati, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria dal Commissariato di Poliza di Civitanova Marche diretto dal Vice Questore Aggiunto Dr. Ciro De Luca poiché resisi responsabili dei reati di rapina e porto di strumenti atti ad offendere.



...

Attesissimo sul palcoscenico di Recanati Fabrizio Moro domani sera giovedì 13 luglio alle ore 21,30 inaugurerà l’edizione 2017 di Lunaria la rassegna estiva di Musicultura aperta al pubblico, organizzata con il Comune di Recanati nella suggestiva Piazza Giacomo Leopardi.


...

Dopo i colpi riguardanti Giacomo Gurini e Giorgio Broglia ed il ritorno di Andrea Gurini, il g.m. Michele Paoletti mette a segno un'altra brillante operazione di mercato per l’U.S.B.R. assicurandosi le prestazioni di Vincenzo Di Viccaro, guardia tiratrice che ha recentemente contribuito in maniera determinante alla promozione in A2 dell'Extralight Montegranaro.


12 luglio 2017


11 luglio 2017


10 luglio 2017


...

Nella mattinata di domenica, nel corso dei pattugliamenti di polizia marittima dell’operazione “Mare sicuro 2017”, i militari della Guardia Costiera di Civitanova Marche hanno recuperato dal mare e posto sotto sequestro due colli, uno perfettamente integro del peso di 32 kg ed uno aperto ed intriso di acqua di mare, del peso di 58 kg, entrambi contenenti sostanze stupefacenti (presumibilmente marijuana).



8 luglio 2017


...

Dopo l'esordio del 3 luglio, all'insegna del gran pubblico che ha riempito le 500 sedie predisposte dall'Assessorato al Turismo nel nuovo spazio del Varco sul Mare del Lido Cluana, la rassegna itinerante estiva del teatro per ragazzi e famiglie del Comune di Civitanova Marche “Si raccontano le favole”, arriva al secondo appuntamento che si terrà lunedì 11 luglio in Piazza Libertà a Civitanova Alta.


...

Si è conclusa venerdì 7 luglio, presso il Museo Mels di Recanati (MC), la Conferenza internazionale sull’Aviation English dal titolo “Teaching Aviation English today – New perspectives” organizzata dal Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) dell’Aeronautica Militare di Loreto (AN).