La Cucine Lube Civitanova Under 18 è campione d’Italia . E' stata una vera e propria cavalcata tricolore nella Finali Nazionali di categoria andate in scena a Fano in questa settimana e concluse domenica con la Finalissima vinta dai cucinieri allenati da Rosichini e Paparoni per 3-0 (25-22, 29-27, 25-20) su Castellana Grotte.
Manca ancora una giornata per la conclusione della fase di qualificazione del 1° Torneo “JESINA ‘90” e la situazione è la seguente: TROFEO “S. FORCONI” – Allievi Girone A: è un girone molto equilibrato che solo all’ultima giornata permetterà di conoscere le quattro squadre qualificate per i quarti.
In questi giorni il Personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Civitanova Marche e della dipendente Delegazione di Spiaggia di Porto Recanati è stato impegnato in un’operazione di Polizia Giudiziaria, denominata “SPARUS”, coordinata dalla Direzione Marittima di Ancona, al comando del Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara.
La stagione in vasca lunga è iniziata sotto la stella più bella per l’Ippocampo. L’associazione di nuoto –settore giovanile- ha portato molto in alto il nome di Civitanova e l’onore delle Marche, concludendo con un sontuoso 4°posto la classifica generale del “6° Trofeo Bissolati” disputatosi nella 50 metri scoperta di Cremona.
da ASD Ippocampo Civitanova
Parte del ricavato dallo spettacolo musicale “Cammina nel Sole”, ideato scritto e cantato da Leonardo Campugiani di Porto Potenza Picena con le voci narranti degli attori Yuri Manzi e Giulia Poeta, già rappresentato il 17 dicembre 2016 al Teatro “Mugellini” di Potenza Picena e il 10 marzo 2017 al Cineteatro “Divina Provvidenza” di Porto Potenza, è stato devoluto, come a suo tempo dichiarato dal protagonista, all'Istituto Comprensivo "G. Leopardi" di Sarnano che ha avuto distrutti gli edifici della scuola d'infanzia e della scuola primaria, attraverso il dono di due computer portatili, secondo le dichiarate esigenze della scuola.
dagli Organizzatori
A Potenza Picena sarà Natale tutto l’anno. Anzi per 24 mesi. Il Volley Potentino comunica l’ingaggio del palleggiatore veneto Natale Monopoli, classe 1975, veneziano di nascita, ascolano d’adozione. Obiettivo già inseguito in passato, il nuovo arrivato è uno degli atleti più titolati in A2.
da Volley Potentino
E’ in programma per venerdì 9 giugno alle ore 19.00, in Via Campo dei Fiori, il terzo incontro del ciclo “Vivere il territorio, progettare il futuro”, pensato e realizzato dall’Associazione Altra Eco per divulgare le iniziative culturali più innovative nell’ambito delle tutela del territorio.
Il Civitanova Film Festival si prepara al gran finale con un’altra novità di questa terza edizione: il Dopo festival. Dalle ore 23.15 di sabato 3 giugno il pubblico, dopo la visione degli ultimi corti in gara, potrà godere in piazza Conchiglia di un momento di musica live e di relax accompagnato dal duo Marco Fermani al pianoforte e Antonangelo Giudice al sax.
da Teatri di Civitanova