IN EVIDENZA





14 giugno 2017


...

È iniziato da alcune settimane il recupero del cortile di Palazzo Venieri, prima fase di un intervento complessivo sullo storico immobile sede del Liceo Classico Giacomo Leopardi già oggetto di un puntuale intervento nel 2010 da parte dell'amministrazione comunale.


13 giugno 2017


12 giugno 2017






10 giugno 2017



9 giugno 2017

...

Manca ancora una giornata per la conclusione della fase di qualificazione del 1° Torneo “JESINA ‘90” e la situazione è la seguente: TROFEO “S. FORCONI” – Allievi Girone A: è un girone molto equilibrato che solo all’ultima giornata permetterà di conoscere le quattro squadre qualificate per i quarti.


8 giugno 2017

...

In questi giorni il Personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Civitanova Marche e della dipendente Delegazione di Spiaggia di Porto Recanati è stato impegnato in un’operazione di Polizia Giudiziaria, denominata “SPARUS”, coordinata dalla Direzione Marittima di Ancona, al comando del Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara.


...

La stagione in vasca lunga è iniziata sotto la stella più bella per l’Ippocampo. L’associazione di nuoto –settore giovanile- ha portato molto in alto il nome di Civitanova e l’onore delle Marche, concludendo con un sontuoso 4°posto la classifica generale del “6° Trofeo Bissolati” disputatosi nella 50 metri scoperta di Cremona.


...

Parte del ricavato dallo spettacolo musicale “Cammina nel Sole”, ideato scritto e cantato da Leonardo Campugiani di Porto Potenza Picena con le voci narranti degli attori Yuri Manzi e Giulia Poeta, già rappresentato il 17 dicembre 2016 al Teatro “Mugellini” di Potenza Picena e il 10 marzo 2017 al Cineteatro “Divina Provvidenza” di Porto Potenza, è stato devoluto, come a suo tempo dichiarato dal protagonista, all'Istituto Comprensivo "G. Leopardi" di Sarnano che ha avuto distrutti gli edifici della scuola d'infanzia e della scuola primaria, attraverso il dono di due computer portatili, secondo le dichiarate esigenze della scuola.



7 giugno 2017



5 giugno 2017



3 giugno 2017


...

Altro tassello importante in casa Infa Feba Civitanova Marche. La società biancoblu ha confermato per la prossima stagione Kristina Ostojic che dominerà ancora a rimbalzo con la canotta delle momò.


...

Il Civitanova Film Festival si prepara al gran finale con un’altra novità di questa terza edizione: il Dopo festival. Dalle ore 23.15 di sabato 3 giugno il pubblico, dopo la visione degli ultimi corti in gara, potrà godere in piazza Conchiglia di un momento di musica live e di relax accompagnato dal duo Marco Fermani al pianoforte e Antonangelo Giudice al sax.


1 giugno 2017



31 maggio 2017


...

Il Gigli Opera Festival dopo il successo della stagione invernale recanatese approda nel cortile di Palazzo Venieri, location affascinante e suggestiva del 1400; qui si potranno gustare le rivisitazioni delle opere messe in scena da Villa InCanto che quest’anno con il suo Format festeggia la sua ottava edizione.



...

Discusse in Consiglio Regionale diverse mozioni sulla questione del terremoto, alcune di esse inerenti le problematiche della sanità nelle province colpite dal sisma. Uno degli atti inseriti all'ordine del giorno era quello della capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi, avente ad oggetto "Emergenza terremoto e trasformazione Ospedali di Comunità nelle province colpite. Tutela del Punto di Primo Intervento dell'Ospedale “Santa Lucia” di Recanati".


30 maggio 2017

...

C'è stata un'ampia partecipazione di professionisti al convegno sui minori organizzato da Comune di Civitanova Marche (Assessorato ai Servizi Sociali) venerdì 26 maggio nella sala del ristorante Sandwich time di via Einaudi (centro commerciale Aurora).


...

Giovedì 1 giugno al Teatro Persiani di Recanati prosegue KLANG – altri suoni, altri spazi, festival musicale regionale promossa dall’AMAT in collaborazione con Loop Live Club, la Regione Marche e quattordici Comuni delle cinque province marchigiane che ospitano i concerti.


29 maggio 2017

...

Civitanova festeggia il “suo” triplete e si appresta a vivere una serata da sogno. Il prossimo 30 maggio, infatti, farà visita in città il capitano storico dell’Inter, attuale vice presidente, Javier Zanetti, che sarà a cena nella splendida cornice del Ristorante Orso grazie all’evento organizzato dalla Vis Civitanova, in collaborazione con la Prince Sport di Paolo Biancucci e la Trementozzi Eventi Comunicazione.



...

È argento per la Cucine Lube Civitanova Under 20 in Junior League, sconfitta dopo una lunga battaglia domenica pomeriggio a Castellana Grotte dal Volley Treviso (1-3) nella finalissima del prestigioso trofeo Under 20 intitolato a Massimo Serenelli. I veneti vincono una gara tirata e decisa da pochi palloni (25-23, 23-25, 23-25, 23-25), superando la resistenza dei cucinieri e si aggiudicano così il titolo.



...

Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha preso parte questa mattina all’inaugurazione del nuovo dipartimento di emergenza e accettazione dell’ospedale di Civitanova Marche. Il primo stralcio, approvato dalla Regione Marche per la riorganizzazione del D.E.A. ha previsto un investimento complessivo di 8,2 milioni di euro, per oltre mille metri quadrati di spazio.


27 maggio 2017