4 giugno 2017

3 giugno 2017


...

Altro tassello importante in casa Infa Feba Civitanova Marche. La società biancoblu ha confermato per la prossima stagione Kristina Ostojic che dominerà ancora a rimbalzo con la canotta delle momò.


...

Il Civitanova Film Festival si prepara al gran finale con un’altra novità di questa terza edizione: il Dopo festival. Dalle ore 23.15 di sabato 3 giugno il pubblico, dopo la visione degli ultimi corti in gara, potrà godere in piazza Conchiglia di un momento di musica live e di relax accompagnato dal duo Marco Fermani al pianoforte e Antonangelo Giudice al sax.


1 giugno 2017



31 maggio 2017


...

Il Gigli Opera Festival dopo il successo della stagione invernale recanatese approda nel cortile di Palazzo Venieri, location affascinante e suggestiva del 1400; qui si potranno gustare le rivisitazioni delle opere messe in scena da Villa InCanto che quest’anno con il suo Format festeggia la sua ottava edizione.



...

Discusse in Consiglio Regionale diverse mozioni sulla questione del terremoto, alcune di esse inerenti le problematiche della sanità nelle province colpite dal sisma. Uno degli atti inseriti all'ordine del giorno era quello della capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi, avente ad oggetto "Emergenza terremoto e trasformazione Ospedali di Comunità nelle province colpite. Tutela del Punto di Primo Intervento dell'Ospedale “Santa Lucia” di Recanati".


30 maggio 2017

...

C'è stata un'ampia partecipazione di professionisti al convegno sui minori organizzato da Comune di Civitanova Marche (Assessorato ai Servizi Sociali) venerdì 26 maggio nella sala del ristorante Sandwich time di via Einaudi (centro commerciale Aurora).


...

Giovedì 1 giugno al Teatro Persiani di Recanati prosegue KLANG – altri suoni, altri spazi, festival musicale regionale promossa dall’AMAT in collaborazione con Loop Live Club, la Regione Marche e quattordici Comuni delle cinque province marchigiane che ospitano i concerti.


29 maggio 2017

...

Civitanova festeggia il “suo” triplete e si appresta a vivere una serata da sogno. Il prossimo 30 maggio, infatti, farà visita in città il capitano storico dell’Inter, attuale vice presidente, Javier Zanetti, che sarà a cena nella splendida cornice del Ristorante Orso grazie all’evento organizzato dalla Vis Civitanova, in collaborazione con la Prince Sport di Paolo Biancucci e la Trementozzi Eventi Comunicazione.



...

È argento per la Cucine Lube Civitanova Under 20 in Junior League, sconfitta dopo una lunga battaglia domenica pomeriggio a Castellana Grotte dal Volley Treviso (1-3) nella finalissima del prestigioso trofeo Under 20 intitolato a Massimo Serenelli. I veneti vincono una gara tirata e decisa da pochi palloni (25-23, 23-25, 23-25, 23-25), superando la resistenza dei cucinieri e si aggiudicano così il titolo.



...

Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha preso parte questa mattina all’inaugurazione del nuovo dipartimento di emergenza e accettazione dell’ospedale di Civitanova Marche. Il primo stralcio, approvato dalla Regione Marche per la riorganizzazione del D.E.A. ha previsto un investimento complessivo di 8,2 milioni di euro, per oltre mille metri quadrati di spazio.


27 maggio 2017



26 maggio 2017

...

Un circuito uniforme tra le risorse culturali, museali e turistiche. È il progetto innovativo Infinito Recanati, presentato oggi alla sede della Regione Marche di Roma alla presenza del sottosegretario ai Beni Culturali Antimo Cesaro, del consigliere regionale Francesco Giacinti (in rappresentanza del presidente della Regione Luca Ceriscioli) e del sindaco di Recanati, Francesco Fiordomo.



...

Venerdì 26 aprile 2017, oltre 250 studenti della scuole medie inferiori "Dante Alighieri" di Macerata, “Tacito” di Civitanova Marche, “Lucatelli” di Tolentino nonche’ "Gigli" e "Badaloni" di Recanati, saliranno sul palco del Teatro Lauro Rossi di Macerata per la serata finale del progetto “Tra Palco e Realtà” che ha visto impegnati i ragazzi fin dallo scorso anno e che domani rappresenteranno con recitazione, musica e video il tema della educazione alla legalità incentrato sulle insidie che possono derivare dall’utilizzo della Rete e delle nuove tecnologie.


25 maggio 2017

...

Un grande successo ha riscosso il concerto a Sanremo di domenica scorsa (21 maggio 2017) nel quale si sono esibiti tre dei premiati del Concorso Lirico Internazionale Anita Cerquetti di Montecosaro.


...

La Recanatese batte il Manfredonia con il risultato di 3-2. I giallorossi, dopo il pareggio di sabato scorso a Torre del Greco con la Turris, per passare il turno non avevano altra scelta che battere la formazione pugliese.


24 maggio 2017


...

Keep calm and watch old movies. Stai calmo e guarda anche i vecchi film: ecco l’invito della terza edizione del Civitanova Film Festival, curata da Michele Fofi e Peppe Barbera. “La visione delle pellicole - afferma Fofi - non è solo legata al presente e al futuro ma è un viaggio che parte dalla sua nascita.


23 maggio 2017



22 maggio 2017





20 maggio 2017

...

E sette: il concorso letterario nazionale “Raccontar…Scrivendo”, promosso da La Casetta degli Artisti – Recanati in collaborazione con il comune, il patrocinio della Regione e di altri enti e istituzioni pubbliche e private, è giunto alla fase finale di un’altra edizione che ha registrato un incredibile successo tanto che i lavori pervenuti sono quasi il doppio rispetto all’anno precedente. Alla faccia di quanti parlano sempre di “crisi del settimo anno”.


19 maggio 2017


...

Grande curiosità' e simpatia per il passaggio del Motogiro d'Italia, la 26° edizione della rievocazione storica della competizione motociclistica che si svolse dal 1953 al 1957 definita come una delle gare più' affascinanti che si siano corse da quando l'uomo si stancò di pedalare.



...

"Dopo il terremoto che ha reso inagibili gran parte degli istituti scolastici dell' entroterra sarebbe assolutamente insostenibile e inaccettabile per la comunità maceratese la chiusura delle scuole ancora fruibili per la mancanza di risorse economiche che la Provincia subisce a causa dei continui tagli e dei prelievi diretti che lo Stato ha effettuato e continua a fare rendendo impossibile un'efficace manutenzione."