IN EVIDENZA





29 maggio 2017

...

Civitanova festeggia il “suo” triplete e si appresta a vivere una serata da sogno. Il prossimo 30 maggio, infatti, farà visita in città il capitano storico dell’Inter, attuale vice presidente, Javier Zanetti, che sarà a cena nella splendida cornice del Ristorante Orso grazie all’evento organizzato dalla Vis Civitanova, in collaborazione con la Prince Sport di Paolo Biancucci e la Trementozzi Eventi Comunicazione.



...

È argento per la Cucine Lube Civitanova Under 20 in Junior League, sconfitta dopo una lunga battaglia domenica pomeriggio a Castellana Grotte dal Volley Treviso (1-3) nella finalissima del prestigioso trofeo Under 20 intitolato a Massimo Serenelli. I veneti vincono una gara tirata e decisa da pochi palloni (25-23, 23-25, 23-25, 23-25), superando la resistenza dei cucinieri e si aggiudicano così il titolo.



...

Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha preso parte questa mattina all’inaugurazione del nuovo dipartimento di emergenza e accettazione dell’ospedale di Civitanova Marche. Il primo stralcio, approvato dalla Regione Marche per la riorganizzazione del D.E.A. ha previsto un investimento complessivo di 8,2 milioni di euro, per oltre mille metri quadrati di spazio.


27 maggio 2017



26 maggio 2017

...

Un circuito uniforme tra le risorse culturali, museali e turistiche. È il progetto innovativo Infinito Recanati, presentato oggi alla sede della Regione Marche di Roma alla presenza del sottosegretario ai Beni Culturali Antimo Cesaro, del consigliere regionale Francesco Giacinti (in rappresentanza del presidente della Regione Luca Ceriscioli) e del sindaco di Recanati, Francesco Fiordomo.



...

Venerdì 26 aprile 2017, oltre 250 studenti della scuole medie inferiori "Dante Alighieri" di Macerata, “Tacito” di Civitanova Marche, “Lucatelli” di Tolentino nonche’ "Gigli" e "Badaloni" di Recanati, saliranno sul palco del Teatro Lauro Rossi di Macerata per la serata finale del progetto “Tra Palco e Realtà” che ha visto impegnati i ragazzi fin dallo scorso anno e che domani rappresenteranno con recitazione, musica e video il tema della educazione alla legalità incentrato sulle insidie che possono derivare dall’utilizzo della Rete e delle nuove tecnologie.


25 maggio 2017

...

Un grande successo ha riscosso il concerto a Sanremo di domenica scorsa (21 maggio 2017) nel quale si sono esibiti tre dei premiati del Concorso Lirico Internazionale Anita Cerquetti di Montecosaro.


...

La Recanatese batte il Manfredonia con il risultato di 3-2. I giallorossi, dopo il pareggio di sabato scorso a Torre del Greco con la Turris, per passare il turno non avevano altra scelta che battere la formazione pugliese.


24 maggio 2017


...

Keep calm and watch old movies. Stai calmo e guarda anche i vecchi film: ecco l’invito della terza edizione del Civitanova Film Festival, curata da Michele Fofi e Peppe Barbera. “La visione delle pellicole - afferma Fofi - non è solo legata al presente e al futuro ma è un viaggio che parte dalla sua nascita.


23 maggio 2017



22 maggio 2017





20 maggio 2017

...

E sette: il concorso letterario nazionale “Raccontar…Scrivendo”, promosso da La Casetta degli Artisti – Recanati in collaborazione con il comune, il patrocinio della Regione e di altri enti e istituzioni pubbliche e private, è giunto alla fase finale di un’altra edizione che ha registrato un incredibile successo tanto che i lavori pervenuti sono quasi il doppio rispetto all’anno precedente. Alla faccia di quanti parlano sempre di “crisi del settimo anno”.


19 maggio 2017


...

Grande curiosità' e simpatia per il passaggio del Motogiro d'Italia, la 26° edizione della rievocazione storica della competizione motociclistica che si svolse dal 1953 al 1957 definita come una delle gare più' affascinanti che si siano corse da quando l'uomo si stancò di pedalare.



...

"Dopo il terremoto che ha reso inagibili gran parte degli istituti scolastici dell' entroterra sarebbe assolutamente insostenibile e inaccettabile per la comunità maceratese la chiusura delle scuole ancora fruibili per la mancanza di risorse economiche che la Provincia subisce a causa dei continui tagli e dei prelievi diretti che lo Stato ha effettuato e continua a fare rendendo impossibile un'efficace manutenzione."


18 maggio 2017

...

Con delibera del 08/05/2017 la Giunta Acquaroli ha modificato la disciplina che regola il servizio dei parcheggi a pagamento nel nostro comune cambiando i periodi di attivazione ed individuando nuove aree da destinare alla sosta a pagamento di veicoli.





17 maggio 2017

...

Rimango sorpreso dalle critiche espresse da alcuni esponenti politici per l’utilizzo, nella serata di ieri, della Sala consiliare comunale per un incontro con le liste della coalizione di centrosinistra che mi sosterranno alle prossime elezioni amministrative.


...

Carmen Consoli non smette mai di cercare, sempre elegante eppure energica, disegna infaticabile nuovi abiti per le sue canzoni. Per lei il palco è un banco di prova costante, il tavolo su cui sperimentare nuovi suoni, la passerella per cui cucire un nuovo abito da far indossare ad suo pezzo già classico.



...

A seguito della notizia giunta in tarda serata relativa a due donne che si sono impropriamente qualificate come controllori della raccolta differenziata nel Comune di Potenza Picena e più precisamente nella zona di Porto Potenza Picena, Cosmari, ancora una volta precisa che non è in corso, in nessun comune maceratese, alcun tipo di verifica o controllo del servizio di raccolta differenziata domiciliare “porta a porta”, né tanto meno campagne domiciliari informative.


...

A seguito della riunione del Presidente della Provincia Pettinari con i Presidi che si è svolta venerdì 12 maggio per illustrare la situazione economico - finanziaria dell'Ente e delle conseguenze sui servizi erogati con particolare riferimento all'edilizia scolastica e alle utenze degli stessi istituti, si trasmette il documento allegato redatto e condiviso dagli stessi Dirigenti Scolastici.


16 maggio 2017

...

Dopo aver ospitato la partenza di una tappa del Giro d'Italia, le partite della nazionale under 17 e under 19 e il passaggio della rievocazione storica della Mille Miglia per ben tre anni consecutivi, ancora una grande manifestazione di respiro internazionale per calamitare l'attenzione sulle eccellenze del territorio; transiterà anche a Recanati la rievocazione storica del Motogiro d'Italia, la storica competizione motociclistica di gran fondo che si disputò dal 1953 al 1957 e che il giornalista Silvio Ottolenghi defini' come una delle “gare piu' affascinanti che si siano corse da quando l'uomo si stancò di pedalare”.


15 maggio 2017

...

L’Azienda dei Teatri di Civitanova Marche annuncia il nuovo direttore che avrà un incarico pro tempore fino alla fine di settembre. Si tratta di Pierluigi Borraccetti, commercialista civitanovese, che da questa settimana è subentrato al dirigente comunale Roberto Ripari.