Sarà Fabrizio Moro ad aprire il prossimo 13 luglio l’edizione 2017 di Lunaria a Recanati. L’ingresso al pubblico sarà libero, ci si potrà accomodare nelle poltroncine che trasformeranno per l’occasione Piazza Leopardi in un’arena sotto le stelle.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
La Cucine Lube Civitanova ha celebrato il suo quarto titolo tricolore questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche .
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Nella giornata di sabato 6 maggio, in occasione del Grand Prix Internazionale di Atletica IPC, organizzato dalla FISPES nel Campo Scuola Guidobaldi di Rieti, tra i vari atleti paralimpici di livello internazionale, italiani e stranieri, ha gareggiato la nostra tesserata Assunta Legnante.
da Anthropos Civitanova Marche
Giovedì 11 maggio al Teatro Persiani di Recanati, prosegue "I muri di Berlino" tour di Maldestro, il giovane cantautore che ha spiccato il volo a Sanremo. Ecco la nostra intervista.
di Elisa Fosco
redazione@viverefermo.it
Civitanova Marche ha ottenuto per il 2017 la Bandiera blu ritirata dall'assessore al Turismo Giulio Silenzi questa mattina a Roma, insieme al dirigente del settore Turismo Giacomo Saracco che ha curato con le dott.sse Carla Paniconi e Laura Tittarelli la procedura complessa per l'ottenimento del vessillo e i rapporti con l'organismo europeo.
www.comune.civitanova.mc.it
Sono 17 i comuni marchigiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2017. L'evento realizzato anche in collaborazione con l'Anci, si è tenuto a Roma alla presenza dei sindaci. I comuni che l'hanno ricevuta sono: Ancona, Numana, Senigallia, Sirolo, Cupra Marittima, Grottammare, Porto Sant'Elpidio, San Benedetto Del Tronto, Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, Potenza Picena, Fano, Gabicce Mare, Mondolfo e Pesaro.
da Anci Marche
www.ancimarche.it
Con il workshop internazionale di progettazione “COAST2COAST”, coordinato dal prof. Luigi Coccia della Scuola di Architettura e Design e giunto alla tredicesima edizione, si consolidano i rapporti tra l’Università di Camerino e la California State University.
da UNICAM Università di Camerino
www.unicam.it
Osmany Juantorena giocherà per altre tre stagioni con la maglia della Cucine Lube Civitanova . Il campione italo-cubano, classe 1985 e già da due stagioni in biancorosso, ha firmato un contratto triennale che lo legherà ancora al Club cuciniero.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Diverse le questioni irrisolte del Rione Casette. Esistono da sempre problemi di viabilità: le strade piccole e strette, soprattutto quando ci sono auto parcheggiate in prossimità degli incroci, rendono oggettivamente complicati i passaggi e le svolte ed impossibile il transito dei mezzi di soccorso.
da Gruppo Consiliare PD
Potenza Picena
La formazione allenata da Gianlorenzo Blengini batte Trento 3-1 in Gara 3 della finale playoff UnipolSai (28-26, 25-20, 18-25, 25-14), andata in scena nel tripudio di un Eurosuole Forum di Civitanova Marche esaurito come non mai.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
"Le mie sensazioni in tre parole: una figata pazzesca - dice il tecnico della Cucine Lube Civitanova Gianlorenzo Blengini , che a fine stagione lascerà il Club biancorosso con una Coppa Italia e uno Scudetto vinti - Non ho pensato a questo momento fino a pochi palloni prima che cadesse l'ultimo e quella che provo adesso è una sensazione strana, di grande godimento certo ma anche un po' di vuoto però è una soddisfazione enorme.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Anche il presidente della Regione, Ceriscioli, si è voluto complimentare con la Lube vincitrice domenica del quarto scudetto consecutivo nel campionato maschile di volley.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Ha perso il controllo della propria auto ed è andata a schiantarsi contro un camion.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Un fondo di oltre 1500 libri, in gran parte dedicati a problematiche di sociologia, psicologia, pedagogia, linguistica, con particolare riguardo per l'integrazione sociale dei diversamente abili e delle persone sorde, ma anche riviste scientifiche, tesi di laurea, sezioni di articoli su sordità, handicap e neuroscienze.
www.comune.civitanova.mc.it
Le stelle della Cucine Lube Civitanova continuano a illuminarsi sotto i riflettori del palcoscenico tricolore. Dopo l’agrodolce bronzo europeo della Champions League conquistato a Roma nel week end appena trascorso, la squadra di Blengini torna in campionato firmando l’impresa in Gara 2 della Finale Play Off Scudetto UnipolSai.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
La mostra itinerante “Super Natural, quando la realtà supera la fantasia!” si sposta a Recanati.
da UNICAM Università di Camerino
www.unicam.it
Ultimo incontro domenica 7 maggio alla Scuola di cultura e scrittura poetica diretta da Umberto Piersanti, per il terzo anno, e patrocinata dal Comune di Civitanova Marche (Assessorato alla Cultura), in collaborazione con la Biblioteca comunale "Silvio Zavatti".
www.comune.civitanova.mc.it
E' il momento di tornare in campo nella Finale Play Off Scudetto di SuperLega per la Cucine Lube Civitanova. Giovedì (ore 20.30, diretta Rai Sport)
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Incidente mercoledì mattina alle ore 6.45 circa, lungo l'autostrada A14. I vigili del fuoco sono intervenuti tra i caselli di Loreto e Civitanova, in direzione sud, al Km 256, per l’incendio di un autoarticolato a seguito di un incidente.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Dopo le primarie di domenica 30 aprile, che hanno consacrato Matteo Renzi "leader" del Partito Democratico con oltre il 70% dei consensi, sono stati ufficializzati anche i nomi degli eletti all'assemblea nazionale del partito.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Torna una nuova e intensa settimana di Incontra l’opera.
www.sferisterio.it
L'ex mobilificio Maggini è stato al centro delle celebrazioni del 1° maggio a Recanati.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Cinelinguaggi è stata una rassegna pensata e organizzata dall’associazione Lo specchio in collaborazione con il Circolo di lettura e Conversazione e patrocinata dall’assessorato alla Cultura di Recanati, per far conoscere a un pubblico interessato le potenzialità insite nel linguaggio filmico nella sua interazione con arti più o meno lontane dal cinema, quali il fumetto e la musica, e con altri media (televisione, smartphone, internet…).
La Cucine Lube Civitanova chiude con il bronzo al collo la sua avventura nella CEV Volleyball Champions League 2017. Un traguardo raggiunto grazie alla vittoria per 3-1 sui tedeschi del Berlin Recycling Volleys (29-27, 22-25, 25-21, 25-21) nella finalina del Pala Lottomatica di Roma, un risultato che certo non cancella del tutto l’amarezza per la sconfitta in semifinale, ma basta comunque a consacrare ulteriormente la società marchigiana nell’élite della pallavolo europea.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.
di Redazione
Dopo la presentazione del 20 aprile 2017 a Forlì, il libro Terre lontane, curato dal professor Luigi Martellini in occasione del centenario della nascita di Silvio Zavatti, sarà presentato a Civitanova Marche presso la Biblioteca comunale il prossimo 6 maggio.
www.comune.civitanova.mc.it
#ViverePolliceVerde, la nuova rubrica per rivivere la stagionalità
di Andrea Leoni
redazione@viverefermo.it
Celebrazioni, sport, musica, mercatini, animali, animazioni e molto altro per il 1 maggio targato Civitanova Marche. La giornata dei lavoratori vedrà molteplici iniziative, dal mattino alla sera. Alle 9.45 inizierà, col raduno in piazza XX settembre, la manifestazione istituzionale.
www.comune.civitanova.mc.it
La Festa della Liberazione 2017 organizzata dal Comune di Recanati - in collaborazione con l’ANPI di Recanati e l’Istituto Storico di Macerata, che ha offerto la sua consulenza scientifica - prevede un ricco e variegato calendario di appuntamenti che si snodano tra il 24 e il 29 aprile.
dagli Organizzatori
Nel primo pomeriggio di martedì gli agenti del Commissariato di Polizia Stradale di Civitanova Marche hanno arrestato un cittadino pakistano di 35 anni clandestino sul territorio nazionale resosi responsabile dei reati di lesioni, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it