Con l’avvicinarsi della Pasqua è stata avviata nel centro di Civitanova la pulizia con l’idropulitrice ad acqua calda a 90 gradi, che ha inoltre una funzione disinfettante con prodotti ecologici, delle panchine e dei cestini in marmo per la raccolta dei rifiuti lungo corso Umberto I.
Non si ferma l’attività investigativa dei finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, posta in essere nell’ambito di un dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, recentemente rafforzato dal Comando Generale del Corpo, attraverso il controllo del territorio mediante il dispiego diuturno di pattuglie operative.
6000 euro a chi ha perso tutto a causa del terremoto. L'Avulss a teatro è tornato in scena con lo spettacolo Sos Fata, devolvendo l'intero incasso al pastore Stefano Angeli di Pievetorina che si è presentato al teatro Persiani con in braccio un agnellino che gli stessi attori della compagnia hanno battezzato Cenerella.
L'intitolazione di un aula di canto presso la Civica Scuola di Musica e un omaggio a Daniela Dessi' nel ricordo di Beniamino Gigli. Lo scorso sabato si è commemorato il 127° anniversario della nascita del grande tenore di Recanati nato il 20 marzo del 1890 e famoso in tutto il mondo.
Oggi 8 aprile 2017, il Maresciallo Capo Cesare PROIETTI, Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Porto Recanati terminerà la sua esperienza di servizio in quel Comune per iniziare quella presso il comune di Appignano (MC) quale nuovo Comandante della locale Stazione Carabinieri.
Un esperto in piu' alla Polizia Locale di Recanati. Giovedì 6 aprile Daniele Buscarini ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Ateneo di Macerata, tesi di Laurea in Tossicologia forense con il prof. Rino Froldi, noto luminare della materia e consulente di numerosi tribunali e corti d'appello.
#insalutefindapiccoli, parte la campagna di informazione sull'importanza dei vaccini del gruppo Pd del Consiglio regionale. Sabato 8 aprile, alle 10, al Centro Civico del Gruppo sportivo Fontespina 2000 di Civitanova Marche, il secondo dei cinque appuntamenti (uno per provincia) durante i quali sarà presentata la proposta di legge dei democrat che introduce la vaccinazione obbligatoria per i bambini che vogliano frequentare l'asilo nido o i centri d'infanzia pubblici o privati convenzionati.
La Torre Civica della città di Recanati ha scatenato le fantasie dei tanti bambini e ragazzi durante l’anno e ora domenica 9 aprile gli stessi bambini e ragazzi animeranno il Teatro Persiani dalle ore 16 con l’esito dei laboratori dell’officina di formazione teatrale XSIANIXTUTTINOI, un prezioso progetto che da otto anni su iniziativa del Comune di Recanati e dell’AMAT affianca la stagione del Teatro Persiani offrendo ai curiosi di tutte le età occasioni per mettersi in gioco sperimentando alcune tecniche proprie dello spettacolo dal vivo.
Il centro apre un varco verso il mare. Saranno aperti domenica 9 aprile i cancelli dell'area ex ente fiera, dopo i lavori di abbattimento e sistemazione effettuati a partire da fine 2016. Uno spazio che torna fruibile alla cittadinanza, in attesa dell'inaugurazione, programmata per il 25 aprile.
Verso le ore 21.00 del 3 aprile la “Volante” del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche transitando in via Crimea, ha visto sopraggiungere in lontananza una Alfa Romeo 156 di colore scuro, che alla vista dell’ auto della Polizia accelerava nella direzione opposta come per darsi alla fuga.
E’ della Cucine Lube Civitanova il primo round dei Playoffs 6 della 2017 CEV Volleyball Champions League. Gli uomini di Blengini firmano l’impresa al Pala Panini di Modena, si aggiudicandosi l’andata della doppia sfida con un secco 3-0 (25-23, 25-18, 29-27) che mette spalle al muro l’Azimut Modena in vista del match di ritorno, in programma all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche giovedì 13 alle 20.30.
Antonio Pettinari, nella sua qualità di Presidente delle Province Marchigiane, ha rappresentato con una lettera il comune sentire dei colleghi Presidenti e dell’intera comunità regionale il più vivo apprezzamento per la scelta fatta dal Presidente Luca Ceriscioli e dalla sua Giunta.
Le mense del nostro Comune si caratterizzano da tempo per la qualità e l’efficienza. Offrono prodotti biologici e a km zero, collaborando con molti fornitori locali: fra questi ci piace ricordare la Cooperativa Terra e Vita, uno dei primi esempi di agricoltura sociale in Italia che gestisce un’Azienda di 12 ettari con metodo biologico certificato.
Nell’ambito di programmati servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in attuazione di direttive ministeriali a livello nazionale e delle riunioni di coordinamento tenutesi in Prefettura tra tutte le Forze di Polizia sulla situazione di Porto Recanati, nel pomeriggio di venerdì all’interno del complesso residenziale “River Village” di Porto Recanati la Squadra Mobile della Questura di Macerata ha tratto in arresto un cittadino di origini pakistane di 27 anni sorpreso nella flagranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.