18 febbraio 2017


...

La solidarietà sale sui carri di Carnevale per portare un po' di allegria ai bambini di Pieve Torina. Da Civitanova nasce “Carnevale tra i Sibillini”, una nuova iniziativa di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma organizzata per martedì 28 febbraio, con partenza in pullman da piazza XX Settembre in direzione piazza Salvo D'Acquisto a Pieve Torina.


17 febbraio 2017

...

La nuova fiera di Civitanova Marche ospita per la prima volta la storica esposizione internazionale canina organizzata dal gruppo cinofilo anconitano. L'evento, riconosciuto dall'Enci (Ente nazionale cinofilia italiana) vedrà il 18 e 19 febbraio la partecipazione di oltre 1500 cani di circa 200 razze, che saranno sottoposti alla valutazione di una prestigiosa giuria proveniente da diverse nazioni, presieduta da Rafael De Santiago del Porto Rico.




...

Continua a vincere anche in Europa la Cucine Lube Civitanova: i biancorossi espugnano in quattro set la Home Credit Arena di Liberec soffrendo per lunghi tratti del match contro un caparbio Dukla ma conquistando alla fine una vittoria fondamentale per la caccia al primo posto nel girone.


16 febbraio 2017


...

Nell’ambito della campagna di prevenzione contro la violenza sulle donne denominata “…questo non è amore” , nel pomeriggio di martedì personale della Questura di Macerata e del Centro Anti Violenza di Macerata sono stati impegnati all’interno del centro Commerciale cuore dell’Adriatico particolarmente affollato in occasione della festività di San Valentino.


15 febbraio 2017

...

Torna in Italia Parsons Dance, la compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere, e sceglie per la prima data del tour italiano il Teatro Rossini di Civitanova Marche dove sabato 18 febbraio è in scena nell’ambito della ventesima edizione della rassegna Civitanova Danza tutto l’anno, promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT.



...

Altro appuntamento da non fallire con la Champions League per la Cucine Lube Civitanova. Gli uomini di Blengini scendono in campo a Liberec (Repubblica Ceca) mercoledì (ore 18, diretta Fox Sports) per la penultima giornata di League Round della massima competizione europea. Fondamentale la ricerca della vittoria contro il fanalino di coda del Dukla (0 vittorie finora per i cechi) per continuare a puntare al primo posto nel girone, da giocarsi poi nell'ultima sfida in programma il 1 marzo a Civitanova contro il Berlino.


14 febbraio 2017



...

Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta e il comandante della Polizia municipale Sirio Vignoni hanno fatto il punto lunedì mattina sulle attività di controllo interforze svolte nell'ultimo fine settimana in città. “Tre operazioni in otto giorni – come sottolinea il primo cittadino – la prima domenica 5 febbraio con sequestri di merci contraffatte per contrastare il commercio abusivo.


13 febbraio 2017

...

Giovedì si è svolto un secondo incontro tra il Candidato Sindaco Stefano Ghio, alcuni esponenti delle liste “Cambia” e “Vera” che lo sostengono nella candidatura e alcuni membri del direttivo della Confcommercio con l'obiettivo di relazionare quanto elaborato nel primo incontro e per meglio definire e strutturare il programma. In particolare si sono condivise idee e strategie per lanciare il progetto del Centro Commerciale Naturale (CCN).


...

Sotto un silenzio preoccupante le istituzione pubbliche (leggi Politici professionisti e Partiti) stanno mettendo a punto nel territorio maceratese la riorganizzazione del Sistema Idrico Integrato, affidata all’ATO3, un ente che associa 48 comuni, 42 del Maceratese più altri 6 comuni di Ancona sud.


...

Feba e ADMO, un connubio vincente. Venerdì 10 dicembre si è svolta la serata "ASSISTiamo la vita", un incontro molto partecipato organizzato dalla società biancoblu e da ADMO per informare e sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche.








...

Le grandi vittorie arrivano dopo enormi sofferenze. L’anticipo in notturna della prima giornata di Pool Salvezza conferma la regola in Serie A2 UnipolSai. La GoldenPlast Potenza Picena supera in rimonta al tie break la Centrale del Latte McDonald’s Brescia con 32 punti di uno scatenato Argenta, top scorer del match con il 57% di efficacia.


11 febbraio 2017



10 febbraio 2017



9 febbraio 2017


...

La capolista Cucine Lube Civitanova ha ricevuto ieri sera, nella splendida cornice della Sala del Tricolore di Reggio Emilia, per la prima volta nella sua storia il Premio "Campione del Primo Tricolore" , ovvero il titolo che viene assegnato alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio nelle graduatoria dei campionati.


8 febbraio 2017

...

Meraviglioso Ippocampo. Le cuffie verdi civitanovesi l’hanno fatto di nuovo, dopo aver inaugurato la stagione agonistica classificandosi al 2° posto assoluto a Fermo, i giovani nuotatori hanno infatti concesso il bis ad Osimo. Nella decima edizione del Meeting svoltosi nella piscina “Gino Buglioni”, la società di Civitanova ha chiuso con numeri da capogiro collezionando addirittura 70 medaglie individuali e portando sul podio la bellezza di 27 atleti.


...

Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune e l’Accademia Belle Arti di Macerata, un accordo che permette alle classi della primaria dei due Istituti Comprensivi recanatesi, “Gigli” e “Badaloni”, di proseguire l’attività di collaborazione per progetti didattici che vedono l’arte ( educazioni all’immagine e arti visive) come protagonista principale delle iniziative.


7 febbraio 2017



...

Una splendida commedia sull’amore, un amore omosessuale che dura per tutta una vita fatto di attenzioni, di cure reciproche, di affetto e naturalmente di continui litigi è in scena giovedì 9 febbraio al Teatro Rossini di Civitanova Marche con Quei due, ovvero Massimo Dapporto e Tullio Solenghi diretti da Roberto Valerio.


6 febbraio 2017