IN EVIDENZA





15 febbraio 2017

...

Torna in Italia Parsons Dance, la compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere, e sceglie per la prima data del tour italiano il Teatro Rossini di Civitanova Marche dove sabato 18 febbraio è in scena nell’ambito della ventesima edizione della rassegna Civitanova Danza tutto l’anno, promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT.



...

Altro appuntamento da non fallire con la Champions League per la Cucine Lube Civitanova. Gli uomini di Blengini scendono in campo a Liberec (Repubblica Ceca) mercoledì (ore 18, diretta Fox Sports) per la penultima giornata di League Round della massima competizione europea. Fondamentale la ricerca della vittoria contro il fanalino di coda del Dukla (0 vittorie finora per i cechi) per continuare a puntare al primo posto nel girone, da giocarsi poi nell'ultima sfida in programma il 1 marzo a Civitanova contro il Berlino.


14 febbraio 2017



...

Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta e il comandante della Polizia municipale Sirio Vignoni hanno fatto il punto lunedì mattina sulle attività di controllo interforze svolte nell'ultimo fine settimana in città. “Tre operazioni in otto giorni – come sottolinea il primo cittadino – la prima domenica 5 febbraio con sequestri di merci contraffatte per contrastare il commercio abusivo.


13 febbraio 2017

...

Giovedì si è svolto un secondo incontro tra il Candidato Sindaco Stefano Ghio, alcuni esponenti delle liste “Cambia” e “Vera” che lo sostengono nella candidatura e alcuni membri del direttivo della Confcommercio con l'obiettivo di relazionare quanto elaborato nel primo incontro e per meglio definire e strutturare il programma. In particolare si sono condivise idee e strategie per lanciare il progetto del Centro Commerciale Naturale (CCN).


...

Sotto un silenzio preoccupante le istituzione pubbliche (leggi Politici professionisti e Partiti) stanno mettendo a punto nel territorio maceratese la riorganizzazione del Sistema Idrico Integrato, affidata all’ATO3, un ente che associa 48 comuni, 42 del Maceratese più altri 6 comuni di Ancona sud.


...

Feba e ADMO, un connubio vincente. Venerdì 10 dicembre si è svolta la serata "ASSISTiamo la vita", un incontro molto partecipato organizzato dalla società biancoblu e da ADMO per informare e sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche.








...

Le grandi vittorie arrivano dopo enormi sofferenze. L’anticipo in notturna della prima giornata di Pool Salvezza conferma la regola in Serie A2 UnipolSai. La GoldenPlast Potenza Picena supera in rimonta al tie break la Centrale del Latte McDonald’s Brescia con 32 punti di uno scatenato Argenta, top scorer del match con il 57% di efficacia.


11 febbraio 2017



10 febbraio 2017



9 febbraio 2017


...

La capolista Cucine Lube Civitanova ha ricevuto ieri sera, nella splendida cornice della Sala del Tricolore di Reggio Emilia, per la prima volta nella sua storia il Premio "Campione del Primo Tricolore" , ovvero il titolo che viene assegnato alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio nelle graduatoria dei campionati.


8 febbraio 2017

...

Meraviglioso Ippocampo. Le cuffie verdi civitanovesi l’hanno fatto di nuovo, dopo aver inaugurato la stagione agonistica classificandosi al 2° posto assoluto a Fermo, i giovani nuotatori hanno infatti concesso il bis ad Osimo. Nella decima edizione del Meeting svoltosi nella piscina “Gino Buglioni”, la società di Civitanova ha chiuso con numeri da capogiro collezionando addirittura 70 medaglie individuali e portando sul podio la bellezza di 27 atleti.


...

Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune e l’Accademia Belle Arti di Macerata, un accordo che permette alle classi della primaria dei due Istituti Comprensivi recanatesi, “Gigli” e “Badaloni”, di proseguire l’attività di collaborazione per progetti didattici che vedono l’arte ( educazioni all’immagine e arti visive) come protagonista principale delle iniziative.


7 febbraio 2017



...

Una splendida commedia sull’amore, un amore omosessuale che dura per tutta una vita fatto di attenzioni, di cure reciproche, di affetto e naturalmente di continui litigi è in scena giovedì 9 febbraio al Teatro Rossini di Civitanova Marche con Quei due, ovvero Massimo Dapporto e Tullio Solenghi diretti da Roberto Valerio.


6 febbraio 2017




...

Cucine Lube Civitanova ancora senza freni nel 2017: dopo la vittoria della coppa Italia e l’importante affermazione casalinga di mercoledì scorso in Champions League contro i polacchi del Resovia, i biancorossi di Chicco Blengini consolidano l’imbattibilità nel nuovo anno (sei trionfi su sei nel nuovo anno, ma sono ben 14 vittorie di fila considerando anche dicembre) conquistando la vittoria con grande autorità (3-1: 33-31, 25-10, 20-25, 25-16) anche al Pala Evangelisti di Perugia contro la Sir Safety di Lorenzo Bernardi nella 8ª di ritorno della SuperLega Unipolsai, chiudendo in cassaforte una grossa fetta del primato in graduatoria che attualmente li vede con 6 punti di distacco su Trento, ospite all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche domenica prossima, dopo l’infrasettimanale di mercoledì (ore 20.30, sempre a Civitanova) con Ravenna.



4 febbraio 2017


...

Sono iniziati oggi i lavori di asfaltatura della strada provinciale Montefano-Recanati dopo la sistemazione idraulica e la regimazione delle acque effettuate nei giorni scorsi. Le opere di bitumatura interessano gran parte della strada in questione ed in particolare i tratti più compromessi ed usurati.


3 febbraio 2017

...

Nella seduta del 30 gennaio il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità, con la sola astensione del Consigliere Fabraccio, il Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento.