IN EVIDENZA





12 febbraio 2017

11 febbraio 2017



10 febbraio 2017



9 febbraio 2017


...

La capolista Cucine Lube Civitanova ha ricevuto ieri sera, nella splendida cornice della Sala del Tricolore di Reggio Emilia, per la prima volta nella sua storia il Premio "Campione del Primo Tricolore" , ovvero il titolo che viene assegnato alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio nelle graduatoria dei campionati.


8 febbraio 2017

...

Meraviglioso Ippocampo. Le cuffie verdi civitanovesi l’hanno fatto di nuovo, dopo aver inaugurato la stagione agonistica classificandosi al 2° posto assoluto a Fermo, i giovani nuotatori hanno infatti concesso il bis ad Osimo. Nella decima edizione del Meeting svoltosi nella piscina “Gino Buglioni”, la società di Civitanova ha chiuso con numeri da capogiro collezionando addirittura 70 medaglie individuali e portando sul podio la bellezza di 27 atleti.


...

Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune e l’Accademia Belle Arti di Macerata, un accordo che permette alle classi della primaria dei due Istituti Comprensivi recanatesi, “Gigli” e “Badaloni”, di proseguire l’attività di collaborazione per progetti didattici che vedono l’arte ( educazioni all’immagine e arti visive) come protagonista principale delle iniziative.


7 febbraio 2017



...

Una splendida commedia sull’amore, un amore omosessuale che dura per tutta una vita fatto di attenzioni, di cure reciproche, di affetto e naturalmente di continui litigi è in scena giovedì 9 febbraio al Teatro Rossini di Civitanova Marche con Quei due, ovvero Massimo Dapporto e Tullio Solenghi diretti da Roberto Valerio.


6 febbraio 2017




...

Cucine Lube Civitanova ancora senza freni nel 2017: dopo la vittoria della coppa Italia e l’importante affermazione casalinga di mercoledì scorso in Champions League contro i polacchi del Resovia, i biancorossi di Chicco Blengini consolidano l’imbattibilità nel nuovo anno (sei trionfi su sei nel nuovo anno, ma sono ben 14 vittorie di fila considerando anche dicembre) conquistando la vittoria con grande autorità (3-1: 33-31, 25-10, 20-25, 25-16) anche al Pala Evangelisti di Perugia contro la Sir Safety di Lorenzo Bernardi nella 8ª di ritorno della SuperLega Unipolsai, chiudendo in cassaforte una grossa fetta del primato in graduatoria che attualmente li vede con 6 punti di distacco su Trento, ospite all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche domenica prossima, dopo l’infrasettimanale di mercoledì (ore 20.30, sempre a Civitanova) con Ravenna.



4 febbraio 2017


...

Sono iniziati oggi i lavori di asfaltatura della strada provinciale Montefano-Recanati dopo la sistemazione idraulica e la regimazione delle acque effettuate nei giorni scorsi. Le opere di bitumatura interessano gran parte della strada in questione ed in particolare i tratti più compromessi ed usurati.


3 febbraio 2017

...

Nella seduta del 30 gennaio il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità, con la sola astensione del Consigliere Fabraccio, il Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento.



2 febbraio 2017



...

All'1 di mercoledì notte il personale della Squadra Volante è intervenuto presso il grande magazzino denominato Eco Mercatone in via Gronchi, su segnalazione del titolare, di nazionalità cinese, che fuori dall'esercizio commerciale, insieme ad altri connazionali, aveva bloccato un soggetto, ex dipendente del negozio, che non sapeva fornire giustificazioni circa la sua presenza in quel luogo.



1 febbraio 2017

...

Altro importantissimo appuntamento con il grande volley dopo la Final Four di Coppa Italia: stavolta sarà l'Eurosuole Forum di Civitanova mercoledì (ore 20.30, diretta Sky Sport Plus canale 205) il teatro della sfida tra Cucine Lube Civitanova e Asseco Resovia , quarta giornata di League Round della 2017 CEV Volleyball Champions League.


...

Giovedì 2 febbraio al Teatro Cecchetti Corpus Pasolini. Il corpo di un poeta civile, un racconto per voce, corpo, proiezioni e violoncello di e con Giorgio Felicetti, inaugura la sezione “Marche di scena” della stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo


...

Accanto allo sconforto e alla delusione per la notizia che Recanati non sarà Capitale della Cultura italiana 2018, sorpassata da Palermo, c’è tuttavia la consolazione della consapevolezza di aver lavorato bene, di non aver lasciato nulla di intentato, di aver investito le migliori risorse umane per supportare questa candidatura.



31 gennaio 2017




30 gennaio 2017

...

Il dipartimento di scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell’Università di Macerata ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per tre incarichi - due per la sede di Macerata e uno per la sede di Urbino - per attività di tutor didattico in aula nell’ambito del master in “Scienze amministrative e innovazione nella pubblica amministrazione.


...

Cancellare, nel presente, la memoria storica equivale ad aprire quella strada dell'indifferenza che portò via via agli stermini di massa, al genocidio e all'olocausto. Il monito a non dimenticare è stato ribadito venerdi, “Giorno della Memoria”, nel corso del Consiglio comunale aperto che si è svolto presso l'Auditorium dell'Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” alla presenza di una folta rappresentanza di alunni delle scuole cittadine.



...

Dopo più di due ore di gioco la Unipol Arena di Bologna sorride alla Cucine Lube Civitanova, che nella semifinale della Del Monte Coppa Italia batte la Lpr Piacenza al tie break (25-12, 23-25, 25-15, 24-26, 15-13; Tsvetan Sokolov top scorer con 32 punti, 67% in attacco, 5 ace e 3 muri) staccando il biglietto per la sua settima finalissima nella competizione.



28 gennaio 2017