Si è spento a 57 anni, stroncato in breve tempo da una malattia, Rolando Quaranta.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sono iniziati oggi i lavori di asfaltatura della strada provinciale Montefano-Recanati dopo la sistemazione idraulica e la regimazione delle acque effettuate nei giorni scorsi. Le opere di bitumatura interessano gran parte della strada in questione ed in particolare i tratti più compromessi ed usurati.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Nella seduta del 30 gennaio il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità, con la sola astensione del Consigliere Fabraccio, il Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
La Cucine Lube Civitanova bissa anche il casa la grande prestazione in Polonia e strapazza anche in casa l'Asseco Resovia (3-0) nella quarta giornata di League Round della 2017 CEV Volleyball Champions League.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
All'1 di mercoledì notte il personale della Squadra Volante è intervenuto presso il grande magazzino denominato Eco Mercatone in via Gronchi, su segnalazione del titolare, di nazionalità cinese, che fuori dall'esercizio commerciale, insieme ad altri connazionali, aveva bloccato un soggetto, ex dipendente del negozio, che non sapeva fornire giustificazioni circa la sua presenza in quel luogo.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Altro importantissimo appuntamento con il grande volley dopo la Final Four di Coppa Italia: stavolta sarà l'Eurosuole Forum di Civitanova mercoledì (ore 20.30, diretta Sky Sport Plus canale 205) il teatro della sfida tra Cucine Lube Civitanova e Asseco Resovia , quarta giornata di League Round della 2017 CEV Volleyball Champions League.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Giovedì 2 febbraio al Teatro Cecchetti Corpus Pasolini. Il corpo di un poeta civile, un racconto per voce, corpo, proiezioni e violoncello di e con Giorgio Felicetti, inaugura la sezione “Marche di scena” della stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Accanto allo sconforto e alla delusione per la notizia che Recanati non sarà Capitale della Cultura italiana 2018, sorpassata da Palermo, c’è tuttavia la consolazione della consapevolezza di aver lavorato bene, di non aver lasciato nulla di intentato, di aver investito le migliori risorse umane per supportare questa candidatura.
Una nuova centenaria a Recanati. E' Massimina Mogetta vedova Magagnini, che domenica 29 gennaio ha spento 100 candeline.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
“Impegno e dedizione grazie per lo spettacolo ai ragazzi della #lube volley maschile #civitanova per conquista coppa Italia #orgogliomarche”.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Sabato scorso sono state consegnate negli Istituti Comprensivi "Badaloni" e "Gigli" due stampanti 3D acquistate dall'Amministrazione Comunale, grazie al 5 per mille che i cittadini hanno devoluto a favore del comune di residenza.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
A meno di 24 ore dal trionfo in Coppa Italia, la Cucine Lube Civitanova deve già mettere da parte festeggiamenti e celebrazioni.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Il dipartimento di scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell’Università di Macerata ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per tre incarichi - due per la sede di Macerata e uno per la sede di Urbino - per attività di tutor didattico in aula nell’ambito del master in “Scienze amministrative e innovazione nella pubblica amministrazione.
da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it
Cancellare, nel presente, la memoria storica equivale ad aprire quella strada dell'indifferenza che portò via via agli stermini di massa, al genocidio e all'olocausto. Il monito a non dimenticare è stato ribadito venerdi, “Giorno della Memoria”, nel corso del Consiglio comunale aperto che si è svolto presso l'Auditorium dell'Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” alla presenza di una folta rappresentanza di alunni delle scuole cittadine.
www.comune.civitanova.mc.it
Nella finale della Del Monte Coppa Italia 2017 la Cucine Lube Civitanova batte la Diatec Trentino 3-1 (25-21, 23-25, 25-15, 25-20) alzando il trofeo al cielo per la quinta volta nella sua storia.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Dopo più di due ore di gioco la Unipol Arena di Bologna sorride alla Cucine Lube Civitanova, che nella semifinale della Del Monte Coppa Italia batte la Lpr Piacenza al tie break (25-12, 23-25, 25-15, 24-26, 15-13; Tsvetan Sokolov top scorer con 32 punti, 67% in attacco, 5 ace e 3 muri) staccando il biglietto per la sua settima finalissima nella competizione.
www.lubevolley.it
Spazio urbano recuperato, centro d'aggregazione da 0 a 99 anni, verde, musica, biblioteca, ludoteca e associazione di volontariato accreditata per il Servizio Volontario Europeo.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Piuttosto che pensare di esercitare la mobilità interna del personale per avere maggiori disponibilità di vigili che esercitino la loro attività istituzionale ed averne una maggiore presenza in strada, piuttosto che enunciare l’assunzione di 40 vigili ed il loro armamento, si dovrebbe riflettere sul piano triennale di assunzioni vigente e proporne una motivata modifica.
da Civitanova cambia, Civitanova vera
“Il gestore unico del servizio idrico non può più attendere. Uniti, saremo in grado di difendere il nostro territorio dalle sfide del futuro”. E’ quanto dichiarato dal Presidente dell’Aato3 Macerata Francesco Fiordomo, al margine dell’assemblea dei rappresentati dei comuni convocata venerdì mattina alla presenza del direttore Massimo Principi.
Autorità Ambito Territoriale Ottimale
Dopo il via ufficiale del 2 gennaio con la tradizione del Concerto di Capodanno, “Civitanova all'Opera” nel nome del grande Sesto Bruscantini, diretta dal M° Alfredo Sorichetti, torna venerdì 27 gennaio, alle 21.30, con una serata tra musica, video, ricordi e testimonianze per raccontare il grande baritono.
www.comune.civitanova.mc.it
In base ai criteri stabiliti dalla Regione Marche (DGR n°1578/2016), le persone che sono in condizione di disabilità gravissime possono richiedere il contributo regionale previsto in questi casi.
www.comune.civitanova.mc.it
"Dall'alba al tramonto un altro giorno con Primo Levi" è il titolo della Staffetta di lettura promossa da Comune (Assessorato alle Culture), Istituto Storico della Resistenza dell’età Contemporanea di Macerata, Associazioni locali , ANPI, Centro Fonti San Lorenzo, Casa Leopardi, Università di Istruzione Permanente, Biblioteca Comunale, Museo Villa Colloredo Mels, tutte le scuole di ogni ordine e grado che celebra venerdì 27 gennaio il "Giorno della Memoria".
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Tanta gente in piazza per la tradizionale festa di sant'Antonio abate realizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni degli animalisti, Slow food e Coraggio Marche e le parrocchie e di San Pietro e Cristo Re.
www.comune.civitanova.mc.it
Giovedì 26 gennaio l’Aato 3 Macerata ha convocato l’Assemblea dei sindaci nella quale verranno discusse importanti tematiche. Di particolare rilievo è la discussione sul documento unico di programmazione (DUP) nel quale sono definiti gli obiettivi strategici dell’Ente per il prossimo triennio (2017-2019).
Autorità Ambito Territoriale Ottimale
Il Vice Presidente delle Province Italiane Vercellotti, l'on. Napoli Presidente dell' ANCITEL, il Vice Presidente dell'ANCI Pella e Marcello Fiori per lunghi anni consulente della Protezione Civile Nazionale sono stati ricevuti in Provincia dal Presidente Pettinari.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Giovedì 26 gennaio prosegue il cartellone di prosa della stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Non solo formazione di base con indirizzo tecnologico, al Mattei di Recanati si attuano progetti per l’internazionalizzazione e l’esaltazione del merito dei migliori studenti della scuola, indirizzato a sostenere l’acquisizione delle competenze per poter interpretare le nuove professioni che si manifesteranno nei prossimo decenni.
da IIS Mattei
Recanati