31 gennaio 2017




30 gennaio 2017

...

Il dipartimento di scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell’Università di Macerata ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per tre incarichi - due per la sede di Macerata e uno per la sede di Urbino - per attività di tutor didattico in aula nell’ambito del master in “Scienze amministrative e innovazione nella pubblica amministrazione.


...

Cancellare, nel presente, la memoria storica equivale ad aprire quella strada dell'indifferenza che portò via via agli stermini di massa, al genocidio e all'olocausto. Il monito a non dimenticare è stato ribadito venerdi, “Giorno della Memoria”, nel corso del Consiglio comunale aperto che si è svolto presso l'Auditorium dell'Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” alla presenza di una folta rappresentanza di alunni delle scuole cittadine.



...

Dopo più di due ore di gioco la Unipol Arena di Bologna sorride alla Cucine Lube Civitanova, che nella semifinale della Del Monte Coppa Italia batte la Lpr Piacenza al tie break (25-12, 23-25, 25-15, 24-26, 15-13; Tsvetan Sokolov top scorer con 32 punti, 67% in attacco, 5 ace e 3 muri) staccando il biglietto per la sua settima finalissima nella competizione.



28 gennaio 2017


...

Sarà un impegnativo fine settimana quello che attende l'Atletica Recanati. I leopardiani saranno infatti in scena sia con la squadra di marcia sia con quella del mezzofondo per il Campionato di società.


27 gennaio 2017

...

Piuttosto che pensare di esercitare la mobilità interna del personale per avere maggiori disponibilità di vigili che esercitino la loro attività istituzionale ed averne una maggiore presenza in strada, piuttosto che enunciare l’assunzione di 40 vigili ed il loro armamento, si dovrebbe riflettere sul piano triennale di assunzioni vigente e proporne una motivata modifica.


...

“Il gestore unico del servizio idrico non può più attendere. Uniti, saremo in grado di difendere il nostro territorio dalle sfide del futuro”. E’ quanto dichiarato dal Presidente dell’Aato3 Macerata Francesco Fiordomo, al margine dell’assemblea dei rappresentati dei comuni convocata venerdì mattina alla presenza del direttore Massimo Principi.


26 gennaio 2017

...

Dopo il via ufficiale del 2 gennaio con la tradizione del Concerto di Capodanno, “Civitanova all'Opera” nel nome del grande Sesto Bruscantini, diretta dal M° Alfredo Sorichetti, torna venerdì 27 gennaio, alle 21.30, con una serata tra musica, video, ricordi e testimonianze per raccontare il grande baritono.




25 gennaio 2017

...

"Dall'alba al tramonto un altro giorno con Primo Levi" è il titolo della Staffetta di lettura promossa da Comune (Assessorato alle Culture), Istituto Storico della Resistenza dell’età Contemporanea di Macerata, Associazioni locali , ANPI, Centro Fonti San Lorenzo, Casa Leopardi, Università di Istruzione Permanente, Biblioteca Comunale, Museo Villa Colloredo Mels, tutte le scuole di ogni ordine e grado che celebra venerdì 27 gennaio il "Giorno della Memoria".



...

Giovedì 26 gennaio l’Aato 3 Macerata ha convocato l’Assemblea dei sindaci nella quale verranno discusse importanti tematiche. Di particolare rilievo è la discussione sul documento unico di programmazione (DUP) nel quale sono definiti gli obiettivi strategici dell’Ente per il prossimo triennio (2017-2019).


...

Il Vice Presidente delle Province Italiane Vercellotti, l'on. Napoli Presidente dell' ANCITEL, il Vice Presidente dell'ANCI Pella e Marcello Fiori per lunghi anni consulente della Protezione Civile Nazionale sono stati ricevuti in Provincia dal Presidente Pettinari.


24 gennaio 2017


...

L'Infa Feba Civitanova Marche mette a tappeto l'Ecodent Point Alpo. Le ragazze di coach Alberto Matassini si impongono per 72-63 contro la compagine di coach Nicola Soave e colgono la terza vittoria consecutiva in questo 2017, iniziato nel migliore dei modi.


...

Giovedì 26 gennaio prosegue il cartellone di prosa della stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


...

Non solo formazione di base con indirizzo tecnologico, al Mattei di Recanati si attuano progetti per l’internazionalizzazione e l’esaltazione del merito dei migliori studenti della scuola, indirizzato a sostenere l’acquisizione delle competenze per poter interpretare le nuove professioni che si manifesteranno nei prossimo decenni.


23 gennaio 2017



...

Nell’ultimo Consiglio comunale la maggioranza di centrodestra di Acquaroli ha approvato, con il voto favorevole del PD, il passaggio delle azione possedute dal nostro Comune in Astea spa a Centromarche acque srl e i “Patti parasociali” necessari per la governance delle due società.



...

Colpo in difesa per i giallorossi. La Recanatese ufficializza il tesseramento di Francesco Sabatucci. Il nuovo arrivato in casa giallorossa é un centrale nato nel 1991 e che nella prima parte di questo campionato ha vestito la maglia della Civitanovese.


...

Venerdì 20 gennaio, a scuole appena riaperte, si è inaugurata la terza edizione del laboratorio di lettura rivolto agli studenti del Liceo “Leopardi”, frutto dell’ormai consolidata sinergia fra Comune di Recanati Assessorato alle Culture e P.I., associazione ConTESTO e Istituto Storico di Macerata, che da tre anni portano a Recanati un pezzo di “Macerata Racconta”, il festival letterario che anima ogni anno i primi giorni di maggio.



...

Cambia la competizione ma non il risultato. La Cucine Lube Civitanova bissa la vittoria piena rifilata alla Tonno Callipo dieci giorni fa nei quarti della Del Monte Coppa Italia imponendosi per 3-1 (25-15, 25-18, 23-25, 25-13) nella 7ª di ritorno della SuperLega UnipolSai, che incorona i marchigiani (ancora imbattuti in casa, 12 vittorie di fila) sempre più padroni della classifica.


...

GoldenPlast Potenza Picena bella di notte all’Eurosuole Forum nell’anticipo del sabato sera. Vittoria in quattro set degli uomini di Adriano Di Pinto contro il Club Italia Crai Roma di Michele Totire nell’ottava giornata di ritorno del Girone Bianco in Serie A2 UnipolSai con una buona prestazione dei tre ex in campo: Andrea Argenta, Paolo Zonca e Omar Biglino.


...

Nuovo arrivo a centrocampo in casa giallorossa. La Recanatese comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista, classe 1989, Simone Loiodice.


21 gennaio 2017



...

Una super Lube lascia le briciole al Resovia e conquista una grande vittoria in Polonia travolgendo l'Asseco con una gara ai limiti della perfezione. Gira tutto al massimo per gli uomini di Blengini che mettono sin dai primi punti le mani sulla partita, grazie ad un servizio devastante (11 ace), 7 muri e altissime percentuali di attacco senza mai calare di livello in tutto il match (64%).