Dopo il via ufficiale del 2 gennaio con la tradizione del Concerto di Capodanno, “Civitanova all'Opera” nel nome del grande Sesto Bruscantini, diretta dal M° Alfredo Sorichetti, torna venerdì 27 gennaio, alle 21.30, con una serata tra musica, video, ricordi e testimonianze per raccontare il grande baritono.
www.comune.civitanova.mc.it
In base ai criteri stabiliti dalla Regione Marche (DGR n°1578/2016), le persone che sono in condizione di disabilità gravissime possono richiedere il contributo regionale previsto in questi casi.
www.comune.civitanova.mc.it
"Dall'alba al tramonto un altro giorno con Primo Levi" è il titolo della Staffetta di lettura promossa da Comune (Assessorato alle Culture), Istituto Storico della Resistenza dell’età Contemporanea di Macerata, Associazioni locali , ANPI, Centro Fonti San Lorenzo, Casa Leopardi, Università di Istruzione Permanente, Biblioteca Comunale, Museo Villa Colloredo Mels, tutte le scuole di ogni ordine e grado che celebra venerdì 27 gennaio il "Giorno della Memoria".
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Tanta gente in piazza per la tradizionale festa di sant'Antonio abate realizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni degli animalisti, Slow food e Coraggio Marche e le parrocchie e di San Pietro e Cristo Re.
www.comune.civitanova.mc.it
Giovedì 26 gennaio l’Aato 3 Macerata ha convocato l’Assemblea dei sindaci nella quale verranno discusse importanti tematiche. Di particolare rilievo è la discussione sul documento unico di programmazione (DUP) nel quale sono definiti gli obiettivi strategici dell’Ente per il prossimo triennio (2017-2019).
Autorità Ambito Territoriale Ottimale
Il Vice Presidente delle Province Italiane Vercellotti, l'on. Napoli Presidente dell' ANCITEL, il Vice Presidente dell'ANCI Pella e Marcello Fiori per lunghi anni consulente della Protezione Civile Nazionale sono stati ricevuti in Provincia dal Presidente Pettinari.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Giovedì 26 gennaio prosegue il cartellone di prosa della stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Non solo formazione di base con indirizzo tecnologico, al Mattei di Recanati si attuano progetti per l’internazionalizzazione e l’esaltazione del merito dei migliori studenti della scuola, indirizzato a sostenere l’acquisizione delle competenze per poter interpretare le nuove professioni che si manifesteranno nei prossimo decenni.
da IIS Mattei
Recanati
Una banda di ladri ha sradicato e portato via il bancomat dalla filiale della Carifermo in via Santa Croce, a Recanati.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nell’ultimo Consiglio comunale la maggioranza di centrodestra di Acquaroli ha approvato, con il voto favorevole del PD, il passaggio delle azione possedute dal nostro Comune in Astea spa a Centromarche acque srl e i “Patti parasociali” necessari per la governance delle due società.
da Movimento 5 Stelle Potenza Picena
www.potenzapicena5stelle.it
Venerdì 20 gennaio, a scuole appena riaperte, si è inaugurata la terza edizione del laboratorio di lettura rivolto agli studenti del Liceo “Leopardi”, frutto dell’ormai consolidata sinergia fra Comune di Recanati Assessorato alle Culture e P.I., associazione ConTESTO e Istituto Storico di Macerata, che da tre anni portano a Recanati un pezzo di “Macerata Racconta”, il festival letterario che anima ogni anno i primi giorni di maggio.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Cambia la competizione ma non il risultato. La Cucine Lube Civitanova bissa la vittoria piena rifilata alla Tonno Callipo dieci giorni fa nei quarti della Del Monte Coppa Italia imponendosi per 3-1 (25-15, 25-18, 23-25, 25-13) nella 7ª di ritorno della SuperLega UnipolSai, che incorona i marchigiani (ancora imbattuti in casa, 12 vittorie di fila) sempre più padroni della classifica.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
GoldenPlast Potenza Picena bella di notte all’Eurosuole Forum nell’anticipo del sabato sera. Vittoria in quattro set degli uomini di Adriano Di Pinto contro il Club Italia Crai Roma di Michele Totire nell’ottava giornata di ritorno del Girone Bianco in Serie A2 UnipolSai con una buona prestazione dei tre ex in campo: Andrea Argenta, Paolo Zonca e Omar Biglino.
da Volley Potentino
Rubano smartphone a due giovani anconetani. La polizia rintraccia gli autori a Chiaravalle e Porto Recanati.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Benedizione degli animali in piazza Giacomo Leopardi questo sabato 21 gennaio alle ore 16,30.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Gli studenti di ieri a sostenere quelli di oggi con una serata di beneficenza, per gridare insieme che “Il futuro non crolla”.
www.comune.civitanova.mc.it
Una super Lube lascia le briciole al Resovia e conquista una grande vittoria in Polonia travolgendo l'Asseco con una gara ai limiti della perfezione. Gira tutto al massimo per gli uomini di Blengini che mettono sin dai primi punti le mani sulla partita, grazie ad un servizio devastante (11 ace), 7 muri e altissime percentuali di attacco senza mai calare di livello in tutto il match (64%).
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Mentre importanti Comuni della nostra Provincia e della Marche hanno approvato i loro Bilanci di previsione 2017 e i Piani Pluriennali delle Opere Pubbliche e quindi essere oggi finanziariamente operativi l’amministrazione Comunale Civitanovese è in ritardo e la parola d'ordine è: VENDIAMO.
da Città Verde
Con il nuovo anno torna la stagione del Teatro Persiani di Recanati realizzata su iniziativa del Comune in collaborazione con l’AMAT. Sabato 21 gennaio spazio al musical con Tutti insieme ppassionatamente messo in scena dalla Compagnia dell’Alba con regia e coreografie di Fabrizio Angelini.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Forti scosse di terremoto nella mattinata di mercoledì (18 gennaio) con epicentro nell'aquilano che hanno fatto tremare tutte le Marche.
di Riccardo Antonelli
camerino@vivere.it
macerata@vivere.it
La festa di Sant'Antonio Abate, ricorrenza entrata nella tradizione degli eventi del gennaio civitanovese, sarà un'altra occasione propizia per portare solidarietà alle popolazioni che sono state colpite dal terremoto.
www.comune.civitanova.mc.it
Parte dal Teatro Persiani di Recanati la nuova tournée di Angelo Branduardi. Per qualche giorno l'artista sarà a Recanati per lavorare alla preparazione del tour che lo porterà in viaggio per tutta l'Italia e l'Europa. Atmosfere magiche e musica di qualità, offerte al pubblico da un virtuoso musicista che torna a Recanati a tanti anni di distanza dalla sua partecipazione a Musicultura.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Martedì i militari in servizio presso la Guardia Costiera di Porto Recanati sono intervenuti, a seguito di segnalazione telefonica pervenuta da un cittadino, per la presenza di una tartaruga marina in difficoltà sul litorale nord di Porto Recanati (località Scossicci), più precisamente sul tratto di spiaggia libera attigua allo stabilimento balneare “Blu Bar”.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Cecchetti in Jazz si prepara per il debutto. Giovedì 19 gennaio, alle 21.15, al Teatro Cecchetti si esibiscono Marco Postacchini Octet feat. Fabio Zeppetella. La band, che ha all’attivo già due dischi (Lazy Saturday del 2010 e Do you Agree del 2013), si avvale per la prima volta della partecipazione di uno tra i migliori chitarristi e compositori italiani affermatosi sulla scena jazz nazionale ed europea.
da Teatri di Civitanova
2.3 milioni di italiani hanno visto il film Il giovane favoloso su Rai3. A certificarlo sono i dati auditel relativi alla serata di venerdì 13 gennaio 2017. Il capolavoro di Mario Martone che racconta la vita di Giacomo Leopardi è andato in onda per la prima volta sul piccolo schermo dopo l'anteprima su Sky.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Il Futsal Potenza Picena apre il 2017 con un pareggio. Al termine di un match acceso e molto spettacolare i ragazzi di mister Massimiliano Sbacco impattano per 4-4 in casa del Riviera delle Palme, guadagnando un punto prezioso in un campo comunque ostico dove solamente Futsal Cobà e Ankon Nova Marmi sono riuscite a fare bottino pieno.
da Asd Futsal Potenza Picena
La Cucine Lube Civitanova espugna la Kioene Arena di Padova in quattro set e si conferma sempre più capolista del campionato: con i tre punti guadagnati oggi gli uomini di Blengini sono a +4 su Perugia (ora seconda forza del campionato in virtù del 3-0 su Trento), +6 sui trentini e +7 su Modena.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it