15 gennaio 2017

14 gennaio 2017

...

A tre giornate dal termine della prima fase della Serie A2 UnipolSai e alla vigili del doppio turno casalingo, l’accesso tra le prime cinque si fa sempre più difficile per la GoldenPlast Potenza Picena, obbligata a vincere la sfida con la Sieco Service Ortona, in programma domenica 15 gennaio (anticipo delle 16.00) all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, per mantenere aperto il sogno Play Off ed evitare il sorpasso in classifica delle inseguitrici, tra cui la stessa compagine abruzzese.


13 gennaio 2017


...

Il Partito Democratico si ritrova a Civitanova Marche nella sala del consiglio comunale venerdì 13 gennaio alle ore 21.00 per discutere con iscritti ed elettori di politica, sinistra e governo insieme all'On. Roberto Speranza candidato Segretario nazionale della Sinistra PD al prossimo congresso nazionale del Partito.


...

In merito all'incontro sulla legalità svolto nella giornata di ieri all'aula magna del liceo Leonardo da Vinci alla presenza del presidente dell'Associazione nazionale magistrati Piercamillo Davigo, spiace che alcuni abbiano rilevato con rammarico l'assenza del sottoscritto e dell'Amministrazione comunale.


...

Un’unica ed esclusiva esperienza didattica ha visto protagonisti 80 alunni dell’IPSIA “Corridoni” di Corridonia, Macerata e Civitanova Marche che, venerdi 23 dicembre, sono stati ospiti della storica fabbrica Ferrari di Maranello.


...

Il Giovane Favoloso sarà trasmesso questo venerdì alle ore 21,15 su Rai3. Dopo il record al botteghino con oltre 1 milione di incassi e 7 milioni di spettatori e l'anteprima su Sky, il film che racconta la vita di Giacomo Leopardi approda anche nel piccolo schermo entrando nelle case di tutti gli italiani.


12 gennaio 2017


...

“La legalità è un fatto culturale e come tale va inteso e trasmesso, educando ai diritti e ai doveri del cittadino nelle scuole e in tutti i contesti sociali dove si formano le generazioni future. L’educazione alla legalità è una grande scommessa per la scuola, che ha anche il compito di formare la personalità alla cittadinanza.”


11 gennaio 2017


...

Un altro successo per la rassegna A Teatro con mamma e papà. Ieri pomeriggio l’Annibal Caro di Civitanova Alta ha registrato un nuovo pienone di bambini che, con le proprie famiglie, sono arrivati per assistere allo spettacolo Il pifferaio magico, la favola più famosa dei fratelli Grimm, portata in scena dal Teatro dei Colori di Avezzano.


...

Si è svolta nella sala consiliare della Provincia di Macerata l'assemblea dell'ATA 3 presieduta da Antonio Pettinari. All'ordine del giorno la presa d'atto della fusione dei Comuni di Fiordimonte e Pievebovigliana che hanno dato luogo al Comune di Valfornace e il Comune di Acquacanina che è confluito nel Comune di Fiastra riducendo così il numero complessivo dei Comuni della Provincia da 57 a 55.



9 gennaio 2017



7 gennaio 2017



...

Il Comune di Civitanova Marche ha pubblicato un avviso pubblico di mobilità ai sensi dell’art. 30 del d.leg.vo 65/2001 per l’eventuale copertura di un posto di istruttore direttivo (cat. giuridica D1) profilo tecnico e a tempo pieno per il Servizio Ambiente - VI settore.


...

Dopo tre settimane il campionato di serie D riapre i battenti. Al Tubaldi di Recanati, per la 1° giornata di ritorno, è in programma il derby tra Recanatese e Jesina. La gara, come noto, si gioca a porte chiuse come disposto dalla Giustizia Sportiva dopo l’ultima partita prima della sosta natalizia tra Recanatese e Romagna Centro.



5 gennaio 2017





4 gennaio 2017



3 gennaio 2017


...

Il blocco del traffico imposto nelle principali città' italiane è dovuto alla concentrazione di polveri sottili presenti nell'ambiente che puntualmente vengono respirate dagli ignari cittadini e provocano qualsiasi tipo di problematica lieve (come irritazioni cutanee o allergie) o gravi come tumori all'apparato respiratorio.


2 gennaio 2017





31 dicembre 2016

...

Credo che il grande concerto a cui assisteremo il 31 dicembre sia un fascio di luce che illumina di speranza una vicenda tremenda e dolorosa come quella del terremoto. Esso premia la propensione della comunità civitanovese, ma anche di tutti i paesi della costa, a fornire assistenza ed aiuto ai nostri fratelli terremotati.



...

Un incontro con i commercianti di Civitanova Marche per valutare direttamente i provvedimenti riguardanti il mega show di fine anno e per capire come affrontare tali manifestazioni.