SEI IN > VIVERE CIVITANOVA >

Recanati: in tantissimi per le iniziative natalizie

1' di lettura
458

Fine settimana prenatalizio gremito in Piazza Giacomo Leopardi dove si sono potute gustare le specialità di Montemonaco , un segno di solidarietà nei confronti di uno dei luoghi maggiormente colpiti dal sisma di questi ultimi mesi.

Tanti i bambini che sono stati deliziati dalle esibizioni fantastiche il Mago Pierre, dai pupazzi animati della Walt Disney che sono sfilati lungo Corso Persiani, il trucca bimbi e i palloncini colorati ; lunghe file per ammirare il presepe meccanizzato dell'artigiano Leandro Messi inaugurato all’interno della Chiesetta dell'Assunta; a Porta Marina sono proseguite le iniziative alla Casa di Babbo Natale e c’è stato il pubblico delle grandi occasioni per seguire il concerto della Schola Cantorum Virgo Lauretana.

Cornice festosa con il gioco delle sorprese organizzato dalla Pro Loco, la Dolce Via natalizia in via Falleroni e “Il gusto del Natale” al convento dei frati cappuccini a Montemorello. Il fine settimana aveva preso il via con “Natale in biblioteca” a cura dell'Istituto Comprensivo Badaloni che ha portato in biblioteca centinaia di bambini, insegnanti e famiglie; il Concerto di Natale della Banda B.Gigli al teatro Persiani; la presentazione del libro “Fotografia Consapevole” di Simone Guerra presso il Circolo di Lettura e Conversazione. Prossimi appuntamenti il Gigli Junior Orchestra della Civica Scuola di Musica al Centro Mondiale della Poesia e la Premiazione delle letterine di Natale.





Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2016 alle 11:52 sul giornale del 21 dicembre 2016 - 458 letture