Recanati: studentessa dell’Istituto Superiore Bonifazi protagonista del film Homeward Bound

1' di lettura 08/12/2016 - Proprio in questi giorni si sono svolte con successo presso la Multisala Sabbatini le due proiezioni rivolte agli studenti dell’Istituto Superiore V.Bonifazi di Recanati del film Homeward Bound – Sulla strada di casa dei due registi marchigiani Giorgio Cingolani e Claudio Gaetani.

I due incontri hanno visti coinvolti circa 200 studenti dell’Istituto che dopo la visione del film hanno potuto dialogare con i registi mostrando grande interesse e partecipazione ai temi sollevati dal film e alla modalità con la quale è stato realizzato.

Il film, che è uscito nei cinema il 13 ottobre scorso dopo essere stato selezionato in alcuni importanti festival nazionali e internazionali, è stato realizzato con alcuni ragazzi adolescenti che vivono presso l’Hotel House di Porto Recanati in seguito ad un laboratorio di cinema svolto proprio nel palazzo a partire dalla fine del 2013.

Una delle protagoniste femminili del film, Anta Diop, è proprio una studentessa dell’Istituto Bonifazi di Recanati e questo ha suscitato ancora maggior partecipazione e interesse da parte degli studenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2016 alle 16:06 sul giornale del 09 dicembre 2016 - 578 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, ips, istituto professionale di stato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aErQ





logoEV
logoEV
logoEV