SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Gente di teatro: incontro con Fabrizio Bentivoglio, Michela Cescon, Isabella Ragonese e Sergio Rubini

2' di lettura
443

teatro generico 800px

Pur nella momentanea trasferta della stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata al Teatro Persiani di Recanati a causa del recente sisma che ha danneggiato la sala Gigli e che obbliga alla chiusura del teatro, la città di Macerata continua a ospitare Gente di teatro, una serie di interessanti appuntamenti per tutti coloro che amano il teatro e vogliono superare quella che Garboli definiva la “gioia effimera di una sera” per approfondire la conoscenza dialogando con accademici, giornalisti e le stesse compagnie in scena al Lauro Rossi.

Grazie alla grande disponibilità di Fabrizio Bentivoglio, Michela Cescon, Isabella Ragonese e Sergio Rubini l’appuntamento previsto mercoledì 30 novembre alla Civica Enoteca Maceratese alle ore 18 (ingresso gratuito) avrà luogo regolarmente.

Dopo l’incontro, attori e pubblico raggiungeranno il Teatro Persiani di Recanati dove alle ore 21.30 sarà in scena lo spettacolo Provando… dobbiamo parlare, non un semplice spettacolo teatrale ma una operazione artistica che coniuga e fa dialogare teatro e cinema, scritto, interpretato e diretto da Sergio Rubini.

“Un salotto con tanto di vista da tremila euro al mese diventa un vero e proprio scenario di guerra - afferma Sergio Rubini - in cui non solo emergono tutte le differenze tra le due coppie, ma i loro diversi punti di vista, le distanze, ciò che di ognuno l’altro non sopporta, tutto quel groviglio del non-detto che fino a quel momento soggiaceva sul fondo della coscienza. Col risultato che all’indomani della battaglia, alle prime luci del giorno, nonostante le premesse, quella più divisa sarà proprio la coppia tenuta insieme solo dall’amore”.

Dopo Recanati lo spettacolo sarà in scena al Teatro Rossini di Pesaro da giovedì 1 a domenica 4 dicembre (info al n 0721 387621, inizio spettacoli da giovedì a sabato ore 21, domenica ore 17).

Per informazioni sullo spettacolo a Recanati: biglietteria dei Teatri di Macerata 0733 230735, Teatro Persiani 071 7579445, AMAT 071 2072439.



teatro generico 800px

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2016 alle 19:38 sul giornale del 30 novembre 2016 - 443 letture