Calcio a 5: il Futsal Potenza Picena combatte ma si arrende alla capolista Futsal Cobà

4' di lettura 26/11/2016 - Il Futsal Potenza Picena si arrende alla capolista dopo un match combattuto. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco vengono sconfitti a domicilio per 4-2 dal Futsal Cobà al termine di una sfida veloce, giocata a viso aperto e che ha appassionato i tanti tifosi presenti alla Palestra Elementare di Via dello Sport.

I potentini escono a testa alta da questo test molto impegnativo che li vedeva di fronte alla prima della classe, imbattuta, e capace di infilare un filotto di undici successi consecutivi. I giallorossi hanno messo in campo tanta grinta, lottando su ogni pallone e rendendo la vita difficile alla compagine di mister Nicolino Rocchi. Peccato che non siano arrivati dei punti, tuttavia rimane la consapevolezza di aver messo in difficoltà una squadra di notevole spessore e questo conferma come il Futsal Potenza Picena, in questo campionato, può tener testa a chiunque.

Partono subito bene gli ospiti che scendono in campo determinati e aggressivi, portandosi in 12 minuti sul 2-0. Ad aprire le danze al 5' ci pensa Mindoli che parte in contropiede e supera Palma mentre sette minuti dopo Cassaro, da fuori area, beffa il numero uno locale con un tiro al fulmicotone. I giallorossi sono storditi dall'avvio veemente del Futsal Cobà. Sembra il preludio ad un match a senso unico, invece i ragazzi di mister Sbacco mostrano di che pasta sono fatti. Iniziano piano piano a riprendere in mano il pallino del gioco e, con un pressing asfissiante, mettono in difficoltà i bianco celesti. Il gol è nell'aria e arriva al 18' con Lanari che ribatte in rete la corta respinta di Di Leonardo per l'1-2.

La gara si riapre e le occasioni fioccano da una parte e dall'altra. I potentini sono sfortunati in qualche frangente ed il pareggio sembra a portata di mano ma proprio sul finire di frazione la doccia gelata. Minuto 26, ancora Mindoli sale in cattedra e trova la rete dell'1-3. Alla ripresa delle ostilità il Futsal Potenza Picena riprende a macinare gioco e riapre subito il match su azione di calcio d'angolo, con Bonfigli che insacca in rete l'assist di Lanari per il 2-3. I ragazzi di mister Sbacco ci credono e continuano a creare pericoli dalle parti del numero uno ospite, in alcuni casi provvidenziale, mentre è la traversa a dire no a Bonfigli. Tuttavia la speranza del pareggio viene spenta a quattro minuti dal termine con il tiro imprendibile di Palmieri che beffa Palma e chiude i giochi sul 2-4 finale per il Futsal Cobà.

"Posso dire che al di là del risultato è andata benissimo - afferma mister Sbacco a fine gara - Abbiamo affrontato una squadra che appartiene a una categoria superiore e che ha giocatori di qualita'. Noi abbiamo dato il massimo, impegnandoci al 110%, e sono piu' che soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Considerando che nell'ultimo turno il Futsal Cobà ha battuto 7-0 l'Ankon Nova Marmi per noi perdere 4-2, con il quarto gol subito nel finale, è gia un successo. Chi viene qui comunque fa fatica, viste le dimensioni ridotte del campo, peccato perche' eravamo in pochi a causa dei tanti infortuni che ultimamente hanno falcidiato la rosa. Speriamo di recuperare qualche calciatore - conclude il tecnico dei giallorossi - per le prossime gare."


FUTSAL POTENZA PICENA - FUTSAL COBA' 2-4 (1-3 pt)


FUTSAL POTENZA PICENA: Palma, De Luca (c), Lanari, Matteucci, Cimmino, Losco, Gattafoni, Buono, Mataloni, Leone, Orlandoni, Bonfigli All. Sbacco
FUTSAL COBA': Di Leonardo, Gabaldi (c), Mindoli, Bottolini, Cassaro, Di Gioacchino, Giorgi, Palmieri, Lignite, Serantoni, Fortuna, Vallucci All. Rocchi
Arbitri: Roberto Acella di Macerata e Michele Alessandroni di Ancona
Reti: 5' Mindoli (FC), 12' Cassaro (FC), 18' Lanari (FP), 26' Mindoli (FC), 4' st Bonfigli (FP), 26' st Palmieri (FC)
Note: Ammoniti Mataloni, Cassaro, Palmieri Espulso Mataloni al 29' st per doppia ammonizione






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2016 alle 19:40 sul giornale del 28 novembre 2016 - 385 letture

In questo articolo si parla di sport, potenza picena, calcio a 5, Asd Futsal Potenza Picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aDXl





logoEV
logoEV
logoEV