L’Ammiraglio Ferrara visita la Guardia Costiera di Civitanova Marche

1' di lettura 25/11/2016 - Venerdì il Direttore Marittimo delle Marche, Contrammiraglio (CP) Francesco Saverio FERRARA, ha visitato L’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche. L’Alto Ufficiale è stato ricevuto nel piazzale dal Capo del Circondario – Tenente di Vascello (CP) Angelo DE TOMMASI ed ha incontrato il Personale militare in forza all’Autorità Marittima locale.

Nel corso della mattinata l’Ammiraglio ed il Comandante del Porto sono stati ricevuti dal Sindaco di Civitanova Marche - Dottor Tommaso Claudio CORVATTA - presso la residenza comunale e dal Professor Stefano POLLASTRELLI presso la sede del rettorato dell’Università di Macerata; in queste occasioni è stato dato risalto al clima di leale collaborazione instauratosi tra l’Autorità Marittima e le altre Amministrazioni e Istituzioni operanti sul territorio. A seguire l’Ammiraglio FERRARA ha incontrato, presso la sede del Circomare, una rappresentanza del cluster marittimo e portuale, alla quale ha illustrato le linee d’azione della Guardia Costiera a livello statale, per assicurare gli interessi nazionali, la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare.

Con l’occasione il Direttore Marittimo ha ringraziato la comunità locale per l’impegno da sempre profuso verso la sicurezza, facendo appello alla prudenza in mare in ogni contesto, sia esso lavorativo o ricreativo. L’Ammiraglio FERRARA ha poi illustrato alcuni aspetti della riforma portuale in corso, che comporterà la riorganizzazione dell’Autorità Portuale in un centro decisionale strategico e “di Sistema”.

Al termine della visita, il Direttore Marittimo delle Marche ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto, con passione e spirito di sacrificio, dal Personale della Guardia Costiera civitanovese a favore della collettività.


da Guardia Costiera 
Capitaneria di Porto di Pescara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2016 alle 13:14 sul giornale del 26 novembre 2016 - 472 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aDUC





logoEV
logoEV