Coldiretti: a Recanati arriva il giardino 2.0 in cappelli, persiane e palloni

1' di lettura 25/11/2016 - Creare il proprio giardino in un cappello, riciclando un vecchio pallone di calcio bucato oppure utilizzando la persiana di casa, magari nello spazio di 20 centimetri.

E’ l’idea al centro del libro “Il Fiore all’occhiello” scritto da Alessandro Magagnini,il giovane vivaista premiato con l’Oscar Green della Coldiretti per l’innovazione, che sarà presentato sabato 26, e domenica 27 novembre in una doppia iniziativa in programma nel vivaio il Fiore dei Fiori di Recanati, in Contrada Duomo, 35/b.

A condurre la serata di esordio sabato 26 alle 21,30 ci sarà Paolo Notari, presentatore e giornalista Rai, mentre domenica 27 dalle 17,30 Daniela Gurini presenterà un defilèe unico nel suo genere, lo chef Alessandro Rapisarda allieterà i palati con uno show-cooking e Le Superteppe animeranno i laboratori per i più piccoli. Il libro, scritto a quattro mani con Giulia Eusebi, con le prefazioni di Maria Letizia Gardoni, delegata nazionale Coldiretti Giovani Impresa, e Massimiliano Ossini, giornalista e conduttore tv, è un affascinante viaggio all'interno del mondo vegetale, un contenitore di invenzioni sorprendenti ed uno scrigno di suggerimenti per allestire giardini da favola anche in 20 centimetri di spazio, meglio se all'interno di materiali riciclati. Invenzioni che sono valse a Magagnini il premio Oscar Green per l’innovazione, tra il prato pret a porter e le torte di prato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2016 alle 15:58 sul giornale del 26 novembre 2016 - 489 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, coldiretti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aDU9





logoEV
logoEV