SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CRONACA
comunicato stampa

Calcio a 5: il Futsal Potenza Picena cade nel finale

2' di lettura
995

Sconfitta nel finale per il Futsal Potenza Picena. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco cadono per 3-4 dopo esser stati in vantaggio per buona parte della gara. Purtroppo nel finale hanno pesato le assenze per infortunio di alcuni giocatori, come Cimmino, Mobbili, Giorgio e Luca Orlandoni, a cui si è aggiunta quella di Paolo Bonfigli uscito anzitempo dal campo per un infortunio lieve.

Con tre partite giocate negli ultimi sette giorni, e per appunto la panchina corta, alla fine è emersa un pò di stanchezza che è stata fatale per il risultato finale. Dispiace aver perso punti preziosi per strada e l'imbattibilità interna, anche se gli altri risultati permettono di tenere la zona play-out a debita distanza, tuttavia la prestazione dei giallorossi è stata come sempre encomiabile. Tutti hanno dato il massimo ed hanno lottato fino alla fine al cospetto di una compagine comunque organizzata e ben messa in campo.

Nel primo tempo i potentini chiudevano in avanti grazie alla rete di Lanari mentre nella ripresa, con Matteucci e Gattafoni, il Futsal Potenza Picena si portava sul 3-1. Il match sembrava incanalato nei binari giusti ma nel finale gli ospiti riuscivano a riaprire i giochi fino a trovare il definitivo 3-4 che chiudeva la sfida.

"Purtroppo abbiamo pagato le tre partite in una settimana - afferma mister Sbacco - Infatti nel finale abbiamo avuto un calo fisico e, complice anche qualche nostro errore, siamo stati rimontati dai nostri avversari. Avevo anche gli uomini contati perchè giocare tre gare in così poco tempo crea qualche problema. Comunque non dobbiamo fare drammi perchè è una sconfitta che ci può stare. La squadra ha giocato bene e abbiamo fin qui una buona media per arrivare il prima possibile alla soglia salvezza dei 40 punti.

Adesso nel prossimo match giochiamo di nuovo davanti al nostro pubblico contro la capolista Futsal Cobà. Una sfida che giocheremo senza alcuna pressione addosso, visto che non abbiamo niente da perdere. Hanno un ruolino di marcia impressionante e se perdiamo non sarà un dramma. Se riusciamo a strappare anche un punto, o i tre punti, sarà una bella iniezione di fiducia per i nostri ragazzi così come uscire sconfitti a testa alta. Comunque tutti daremo il massimo, - conclude l'allenatore giallorosso - e giocheremo senza paura."

FUTSAL POTENZA PICENA - FUTSAL ASKL 3-4 (1-0 pt)

FUTSAL POTENZA PICENA: Palma (gk), Losco (gk), De Luca (c), Gattafoni (1), Matteucci (1), Lanari (1), Bonfigli, Buono, Mataloni All. Sbacco
FUTSAL ASKL: Marinelli (gk), Carboni (gk), Falconi, Schiavi (1), Dorinzi (1), Sestili, Di Fabio, Martelli, Felicetti, Paolini (c) (2) All. Bartolomei
Arbitri: Sonia Bolognesi e Marco Mancini di Fermo



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2016 alle 15:30 sul giornale del 21 novembre 2016 - 995 letture