SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Calcio a 5: il Futsal Potenza Picena batte a domicilio il Grottaccia

3' di lettura
310

Asd Futsal Potenza Picena

Caparbio, determinato e vincente. I tre aggettivi che descrivono il Futsal Potenza Picena. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco riescono nell'impresa di sbancare il Pala Quaresima di Cingoli per 3-5 contro il Grottaccia 2005 nel recupero della 9° giornata del campionato di C1.

E di impresa di tratta perchè i ragazzi di mister Massimo Marchegiani non avevano mai perso tra le mura amiche riuscendo a fermare anche la Dinamis 1990. Nonostante tutto i potentini sono stati sempre sul pezzo, riuscendo a portare a casa tre punti preziosi che li proiettano nella terza piazza a 21 punti in coabitazione con la Dinamis 1990. E pensare che il match non era partito nel migliore dei modi. Pronti via e dopo 10 minuti i padroni di casa passano in vantaggio con la rete di Fufi imbeccato ottimamente da Banchetti. Il Futsal Potenza Picena cerca subito la reazione e perviene al pareggio al 18' con un tiro libero di Gattafoni, per poi passare in vantaggio sul finire di frazione con il bel gol del capitano De Luca.

Il vantaggio però dura poco, infatti alla ripresa delle ostilità i padroni di casa pareggiano subito con Johannes Banchetti. 2-2 e tutto da rifare. I giallorossi non si scompongono e con pazienza riprendono ad aumentare la presenza in avanti, trovando il gol del 3-2 su una deviazione sfortunata di Diop. La compagine di mister Marchegiani non si arrende e al 22' trova il 3-3 in contropiede con bomber Joele Banchetti. Partita finita? Assolutamente no, perchè i ragazzi di mister Sbacco hanno un grande carattere e non ci stanno a tornare a casa a mani vuote. Ci pensa Bonfigli con un gol di pregevole fattura, da fuori area, a 5' dallo scadere. Il Grottaccia si riversa tutto in avanti, compreso il portiere Fufi, per cercare disperatamente il gol e Lanari, recuperato il pallone, ne approfitta vedendo la porta sguarnita ed insaccando il definitivo 3-5 che chiude i giochi.

"Una vittoria sofferta ma importante per la classifica - commenta Luca Losco - Abbiamo affrontato una compagine con ottime individualità, tra cui l'ex capocannoniere della passata stagione. Abbiamo difeso bene e siamo stati pericolosi nelle ripartenze. Adesso venerdì ci aspetta il Futsal ASKL in un'altra sfida d'alta classifica. Una formazione con un ottimo quintetto base, forse con una panchina un pò corta, comunque un match importante che ci permetterà di capire dove possiamo arrivare."

GROTTACCIA - FUTSAL POTENZA PICENA 3-5 (1-2 pt)

GROTTACCIA: Fufi M., Senofieni, Fufi L., Nocelli, Diop, Johannes Banchetti, Joele Banchetti, Senofieni, Francucci, Balloriani, Bonservizi, Pasqui, Bonservizi, Crescimbeni Leonardo. All. Marchegiani
FUTSAL POTENZA PICENA: Palma, Losco, De Luca, Matteucci, Lanari, Gattafoni, Orlandoni, Buono, Mataloni, Leone, Bonfigli. All. Cardinali

Reti: 10’ Fufi L. (G), 18’ Gattafoni (FP), 25’ De Luca (FP), 31’ Johannes Banchetti (G), 41’ Autogol Diop (FP), 52’ Joele Banchetti (G), 56’ Bonfigli (FP), 59’ Lanari (FP)
Arbitri: Sabbatini di Jesi e Spadoni di Ancona



Asd Futsal Potenza Picena

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2016 alle 19:24 sul giornale del 16 novembre 2016 - 310 letture