Recanati: da tutta Italia per il convegno sull'Alzheimer

1' di lettura 14/11/2016 - Esperti di demenza senile da tutta Italia a Recanati per il convegno organizzato dall'Associazione nazionale Alzheimer Uniti Italia Onlus. La tre giorni, che si è svolta presso l'Hotel Gallery con il patrocinio del Comune di Recanati, è iniziata venerdì e si è conclusa domenica.

In apertura è intervenuto il Sindaco Francesco Fiordomo per il saluto ai relatori e ai partecipanti, poi il Presidente della commissione regionale Volpini e il Rettore dell'Università di camerino Corradini. Grande la partecipazione al corso nel quale esperti hanno ragionato e discusso sulle risposte da dare per l'Alzheimer, patologia sempre piu' diffusa, una fragilità importante che richiede nuove modalità di intervento e sopratutto una maggiore tempestività. Il Sindaco ha chiesto rispetto a questi temi.

"Che ci sia meno confusione, meno burocrazia e che ci siano risposte piu' veloci perchè le situazioni di difficoltà delle famiglie sono forti e queste fragilità vanno sostenute" ha detto il primo cittadino di Recanati. "Quindi c'è bisogno di una assunzione di responsabilita' da parte di tutti e di fare in fretta per delineare una strategia unitaria che metta insieme sociale e sanitario, per dare delle risposte vere".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2016 alle 23:01 sul giornale del 15 novembre 2016 - 347 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aDsw





logoEV
logoEV