Volley Potentino: biancazzurri in campo nell’anticipo della sesta giornata di andata

4' di lettura 11/11/2016 - La GoldenPlast Potenza Picena torna all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per difendere l’imbattibilità casalinga nell’anticipo con la Basi Grafiche Geosat Lagonegro.

Sabato 12 novembre, alle 20.30, i giganti biancazzurri di Adriano Di Pinto si misureranno con la matricola lucana allenata da Paolo Falabella. Tanto entusiasmo, ma un solo punto in classifica per gli ospiti, che non sono stati agevolati da un calendario proibitivo nella prima parte della Regular Season. I potentini, reduci dallo stop in 4 set a Siena, sono sesti in classifica con 6 punti, ma si sono allenati con tanta carica positiva e il morale alte. Soprattutto perché il verdetto senese è arrivato al termine di una gara tirata e di una prova coraggiosa al cospetto della capolista imbattuta. Domenica scorsa capitan Marco Visentin e compagni hanno messo in seria difficoltà nel secondo e terzo parziale una formazione che non aveva mai ceduto nemmeno un set.

Ora i marchigiani sono sempre più consapevoli del proprio potenziale, ma sanno quanto conti rimanere coi piedi per terra in un Campionato dal livello più alto rispetto agli ultimi anni e con insidie a ogni match. La settimana corta di allenamenti è stata proficua anche grazie alle tecniche adottate e ai software utilizzati dallo staff per favorire la crescita individuale degli atleti grazie alla verifica video dei movimenti nelle fasi di gioco e nei fondamentali.

L’AVVERSARIO

Dopo l’esaltante stagione in B1, la formazione biancorossa si è presentata in Serie A2 UnipolSai con gran parte delle pedine dello scorso anno. Punto di partenza è l’intero staff tecnico capeggiato da coach Falabella, lagonegrese doc alla sua terza panchina biancorossa. Sette le conferme, tra cui i fedelissimi dell’ambiente quali capitan Parisi (alla sua quarta stagione), Cubito, Boesso, Boscaini, Gabriele, Fortunato e, infine, Maiorana, da quest’anno in veste di libero. Il mercato ha poi allargato gli orizzonti biancorossi andando oltreoceano, con gli ingaggi del promettente brasiliano Da Silva e l’ottimo regista italo-argentino Kindgard, mentre dall’Europa sono arrivati il norvegese Kvalen e l’italo-bulgaro Galabinov. Giosa e Pizzichini, campione italiano di beach Under 21, chiudono il reparto centrali per una formazione che, nonostante sia una matricola, è destinata a crescere nel corso del torneo e a impensierire gli avversari.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ADRIANO DI PINTO

«La classifica non ci deve ingannare e non dobbiamo scendere in campo con false illusioni. L’anticipo non sarà una passeggiata. Il match con Lagonegro sarà impegnativo. I nostri avversari sono stati sfortunati in varie occasioni, ma hanno dimostrato di lottare e con l’alternanza dei giocatori del roster hanno cambiare volto da una gara all’altra. Dobbiamo rapportarci alle partite di Regular Season pensando prima di tutto a noi stessi, all’impegno e alla voglia di passare nella parte alta del tabellone, tra le prime cinque classificate. Sono fiero delle aspettative dei miei giocatori. Quando sento che mirano al podio del raggruppamento mi danno la conferma che vorrebbero vincere sempre ed è questo che mi aspetto da loro. La società non ci mette pressioni, ma asseconda il processo di crescita, così come i tifosi. Il clima ideale per lavorare bene. Quando i ragazzi vanno sotto rete non giocano perché devono vincere, ma perché vogliono vincere!».

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Fabio Toni di Terni e il secondo Marco Turtù di Ascoli Piceno

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Le due squadre non si sono mai incontrate in Serie A.

.

IL MATCH IN TV

La gara andrà in onda su Sportube.tv Lega Volley Channel in diretta streaming alle ore 20.30 di sabato 12 novembre e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 11 del digitale terrestre martedì 15 novembre alle ore 20.50 e in replica sul canale 111 mercoledì 16 novembre alle ore 12.45.


LE ALTRE GARE DEL GIRONE BIANCO – Sesta di andata

SERIE A2

Tuscania – Siena

Aversa – Ortona

BCC Castellana Grotte – Club Italia

S. Croce - Alessano

CLASSIFICA GIRONE BIANCO

Emma Villas Siena 15, BCC Castellana Grotte 15, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 10, Sigma Aversa 9, Kemas Lamipel Santa Croce 9, GoldenPlast Potenza Picena 6, Sieco Service Ortona 5, Aurispa Alessano 5, Basi Grafiche Geosat Lagonegro 1, Club Italia Crai Roma 0.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2016 alle 20:43 sul giornale del 12 novembre 2016 - 345 letture

In questo articolo si parla di sport, volley potentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aDn4





logoEV
logoEV
logoEV