'Il mare aiuta la montagna', a San Severino Marche il pranzo di pesce offerto dai pescatori civitanovesi

Banco pesce 1' di lettura 08/11/2016 - Riprendono i pranzi di pesce organizzati e coordinati da Primo Recchioni e dall'Amministrazione comunale di Civitanova con l'ausilio di ditte e della marineria, che nei mesi scorsi sono stati presenti a Pescara del Tronto dove il venerdì venivano preparati i pasti per gli sfollati del terremoto del 24 agosto e per i soccorritori.

Giovedì 10 novembre, il pranzo della solidarietà si terrà a San Severino Marche presso il palazzetto dello sport. Verranno consegnati circa 300 piatti a base di pesce per quanti non possono far rientro nella propria abitazione e per i volontari che operano nelle zone colpite dal sisma.

A partecipare nella fornitura di pesce ed altri prodotti e nella preparazione delle pietanze sono il ristorante Sandwich time di Civitanova, Asso Ittico e i pescatori di Civitanova.
Un gesto che si rinnova dunque dopo l'esperienza positiva di Pescara del Tronto, e che unisce la solidarietà alla convivialità per cercare di superare un dramma immenso che ha messo in ginocchio la nostra Provincia.

“Bisogna pensare ad un territorio unito anche nella solidarietà – ha detto il vicesindaco Giulio Silenzi. "Il mare aiuta la montagna" per una iniziativa cui abbiamo voluto dare seguito come segno di vicinanza a quanti vivono purtroppo momenti di grande difficoltà”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2016 alle 17:53 sul giornale del 09 novembre 2016 - 390 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, san severino marche, comune di civitanova marche, pesce, banco pesce, banco, vendita pesce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aDfG





logoEV
logoEV
logoEV