Chiusura della scuola elementare di Porto Potenza, M5S: 'Un'amministrazione improvvisata'

Movimento 5 Stelle 1' di lettura 08/11/2016 - Sono 10 mesi che i Cittadini di Porto Potenza attendono i risultati riguardanti le verifiche di stabilità della Scuola Elementare. Le valutazioni sono state eseguite durante le festività di Natale 2015 e sono arrivate in via preliminare sabato 5 novembre.

Non dubitando che il sindaco Acquaroli abbia sollecitato, anche per iscritto, la ditta ad esprimere con sollecitudine un parere, c’è da dire che le previsioni circa le risultanze tecniche erano largamente negative come detto in tanti colloqui con gli amministratori.

Infatti la scuola costruita più di 45 anni fa è stata sempre oggetto di dubbi circa la sua sicurezza.

Allora visto che c’erano tutti i presupposti perché la perizia tecnica esprimesse un esito negativo, ci permettiamo di fare alcune domande al Sindaco Acquaroli:
1) perchè non ha programmato e comunicato per tempo una soluzione alla eventuale chiusura del plesso scolastico?
2) perchè non ha informato preventivamente le Famiglie ed i Responsabili scolastici circa la possibile chiusura dell’edificio scolastico, qualora la perizia fosse stata negativa? Dando modo alle Famiglie di discuterne ed organizzarsi.
3) perchè non ha informato prima la Cittadinanza delle soluzioni che l'Amministrazione avrebbe trovato?
4) che garanzie di stabilità può dare la Scuola media di Porto Potenza costruita solo pochi anni dopo la Scuola elementare.

Ora Signor Sindaco deve sapere che l'improvvisata chiusura delle scuole elementari di Porto Potenza ha messo nei pasticci molte famiglie e la Cittadinanza si aspetta di essere meglio informata e coinvolta circa le decisioni future riguardanti le scuole della nostra Città.


da Movimento 5 Stelle Potenza Picena
www.potenzapicena5stelle.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2016 alle 18:03 sul giornale del 09 novembre 2016 - 497 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle, M5S Potenza Picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aDfJ





logoEV
logoEV
logoEV